Technologic Inserito: 8 dicembre 2015 Segnala Inserito: 8 dicembre 2015 (modificato) Buongiorno a tutti.Domenica la mitica lavastoviglie mi ha piantato in asso.Il programma parte, scarica acqua, ma quando dovrebbe iniziare a caricare si sente un forte rumore di un motore elettrico bloccato con conseguente profumino di bruciato.Fortunatamente me ne sono accorto velocemente e ho spento tutto.Leggendo il forum mi sono fatto un minimo di cultura (parto da lontano...). Ho smontato il filtro e la copertura della girante. Provando con il programma ammollo ho avviato il tutto aiutando la girante a ruotare quando iniziava il rumore maldestro. La pompa parte e funziona fino alla fine del programma.All'avvio successivo è come non fosse successo nulla. Ho provato a spruzzare WD40 sul motore della pompa senza alcun effetto.Ora, dopo una decina di tentativi, la procedura di azzeramento (ultimi due tasti premuti contemporaneamente) non funziona più e devo ruotare meccanicamente il timer (temo di aver impallato anche quello).Le domande sono:1) può essere il motore della pompa la causa del mancato caricamento acqua?2) può essere riparato o va sostituito? In rete non ho trovato ricambi?3) il problema del timer è scollegato dal primo problema? Come faccio a sistemarlo?Il codice della lavastoviglie è 911725001.Ringrazio tutti per l'aiuto e faccio i complimenti per l'ottimo sito ricco d'informazioni tecniche e molta passione. Modificato: 8 dicembre 2015 da Technologic
Technologic Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Aggiornamento: ho sostituito il condensatore e sembra rinata.per ora ho provato solo il ciclo breve; domani provo anche qualcosa di più impegnativo.Anche se non ho ricevuto risposte, devo ringraziare tutti per l'ottimo materiale presente nel forum.mi sono reso conto che il titolo della discussione non è molto pertinente (forse era meglio "... Motore non parte"
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Infatti, non capendo, non sono potuto intervenire! (Ahiahiahi... )
Messaggi consigliati