Vai al contenuto
PLC Forum

TELECOMANDO REGOLAZIONE FREQUENZA

Messaggi consigliati

Maurizio Colombi
Inserita:

CONSIGLIO PER REGOLARE LA FREQUENZA

Devi agire sul trimmer rosso posto sotto al contenitore a quadretti che trovi svitando la vite dorata all'interno dell'apparecchio, ma solo per gli apparecchi a pois, per quelli a righe devi fare in un modo completamente diverso.

Inserita:

Carmine, il forum è completamente gratuito, non si spende un tot a parola.

Sarebbe cortese non limitarsi a semplici telegrammi, ma spiegare un po' meglio il problema. Soprattutto scrivere a tutte maiuscole è scortesia nei confronti dei lettori perchè equivale ad urlare.

Inserita:

per quelli a righe devi fare in un modo completamente diverso

questi hanno invece un pannello spingolato sotto la batteria, lo togli e trovi un morsetto RS-mode dal quale puoi regolare la frequenza! :thumb_yello:

Inserita:

OPS, Mi scuso ignoravo la regola e spiego meglio il problema:

Ho il telecomando che non mi apre il cancello elettrico e vi aggiungo delle informazioni qui in merito:

-marca BFT,

-306 Mhz,

-sostituito la batteria,

-premendo il pulsante di apertura si illumina il led ma il cancello non si apre,

-ho provato a regolare il compensatore con un gira trimmer anti  induttivo,

-il problema esiste da quando è caduto a terra,

inoltre, vorrei sapere se posso fare qualche misura col il tester.

Vi ringrazio per la riposta

Inserita:

Potrebbe essere un serie TP (tasti verdi).

In seguito a caduta potrebbe essersi rotto il risuonatore vicino al microprocessore. Dico potrebbe perchè è il componente più "fragile" ed è compatibile con la tipologia di guasto segnalato.

Non credo siano più in produzione ma se sei fortunato può darsi che tu possa trovare il componente di ricambio.

Per "tarare" il telecomando ti servirebbe molto di più di un tester ma, empiricamente, puoi regolare il trimmer cercando la posizione più distante di attivazione.

Inserita:

preferibilmente non avrebbe proprio dovuto toccarlo... per me oramai può pure buttare tutto... e se ne ha un'altro funzionante si fa clonare quello!