deserteagle Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Inserito: 10 dicembre 2015 Salve amici, vorrei chiedervi aiuto.Ho un forno professionale per pizza con termostati (2, sopra e sotto) da 0-450º.La camera ha un foro sul fondo che comunica con l'esterno (presumo una sorta di sfiato di sicurezza) del diamentro di 15 mm.Vorrei installare un termometro 0-500º con sonda e sfruttare quel foro per far passare la sonda. Il termometro lo installerei poi da qualche parte esternamente. Devo usare qualche cautela?C'è qualche modello specifico da usare o uno vale l'altro? grazie a chi vorra "illuminarmi".
Darlington Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Senza dubbio ti serve un termometro dotato di termocoppia che possa resistere a quelle temperature, se stai pensando ad un modello digitale. Dovresti trovare facilmente, e a prezzo equo, modelli dotati di termocoppia di tipo K che possono arrivare a 1300° e hanno anche una buona accuratezza di misura.
deserteagle Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 Intanto grazie per la risposta. Io sono completamente ignorante in questo campo. La termocoppia è quella sorta di barilotto metallico collegata con un filo (sempre metallico) al quadrante? se si potresti suggerirmene qualcuno, ma solo giusto come esempio da cui prendere spunto. Il mio forno non va oltre i 470-480º quindi un 0º-500º va bene o devo prenderno uno con una scala maggiore?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora