zw5015 Inserito: 10 dicembre 2015 Segnala Inserito: 10 dicembre 2015 Ciao ragazzi,avrei bisogno delle vostre esperienze per un problema insorto con questo elettrodomestico.Premetto che questa lavastoviglie è stata ferma un po' di tempo, ad oggi, avviandola su qualsiasi ciclo, scarica l'acqua presente nel pozzetto (con successo), inizia il carico dell'acqua portando il livello a lambire appena la grilia su fondo vasca senza superarla (mi sembra un po' troppo poca) . . . . a questo punto fa un leggero ronzio continuo, il timer avanza, la resistenza scalda, ma la pompa non funziona (non se ne sente il rumore) e i bracci non girano . . . .cosa ne pensate?Voglio salvarla, è ancora messa molto bene! Grazie a tutti per i consigliSalutiAndrea
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Infila e ruota un lungo giravite a taglio nel foro posteriore verso destra all'altezza del motore: è fatto apposta, infatti, per schiodare la girante che s'è bloccata. Se illumini all'interno del foro vedrai l'asse del rotore con un intaglio.
Ciccio 27 Inserita: 10 dicembre 2015 Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Poi, l'acqua dovrebbe coprire tutto il fondo toccando -forse- la parte bassa della resistenza. Forse c'è da pulire la zona della trappola dell'aria. Ma questa è una cosa che puoi controllare dopo che intanto l'hai sbloccata.
zw5015 Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Ciao Ciccio, grazie per il "diritto alla vita" anche di questa macchina! :-)Non ho la lavastoviglie sotto mano che è di mia zia, quindi, se non ho capito male, a fondo vasca dovrei avere un foro per la manovra di sbloccaggio?
zw5015 Inserita: 10 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 10 dicembre 2015 Ho guardato i tuoi filmati su YouTube della tua candy e mi sa che ho detto una cavolata . . . Il foro lo trovo a fianco macchina sfilandola dall'incasso?
Ciccio 27 Inserita: 11 dicembre 2015 Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 No, dietro. Il motore è montato longitudinalmente. Vai con un altro "diritto alla vita"!
zw5015 Inserita: 11 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 11 dicembre 2015 Salvataggio concluso con successo! Ciccio sei troppo forte! Grazie!
Messaggi consigliati