Vai al contenuto
PLC Forum

Prima lavatrice, spendere il giusto?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera (o buonanotte) a tutti, come da titolo sto cercando di scegliere qual modello di lavatrice da acquistare, considerando che sarebbe la mia "prima" nel senso che andrei a vivere da single su un miniappartamento, questo per farvi capire che non necessito di carichi giganteschi e soprattutto non ho nessuna esperienza o termine di paragone in merito.

Nel titolo chiedo di spendere il giusto, cioè so che esistono lavatrici da 300 euro e da 1000 e passa euro e sono anche disposto a fare uno sforzo economico ma ne deve valere la pena, dico in reali funzioni/materiali rispetto alla blasonatura di un marchio.

Da quanto ho capito, una volta le lavatrici come gli altri elettrodomestici duravano una vita mentre ora si parla di "qualche" anno! Ecco se devo spendere 1000 euro per una lavatrice che poi tra tre anni è da buttare preferisco prenderne 3 da 300, non so se rendo il concetto (?)

Più che altro a livello tecnico se ho ben capito ormai sono quasi tutte sigillate a livello di meccanica/elettronica quindi pure ripararle diventa antieconomico.

Sapete dirmi se si trova ancora un modello serio e affidabile ma soprattutto che garantisca una riparabilità a fronte magari di un maggior investimento iniziale? Sento molto parlare di Miele, al di la dei positivi commenti di chi ce l'ha, tale marchio ha a listino modelli che rispondono a quanto sopra scritto? Perché il mio dubbio fondalmentalmente è questo: spendo "tanto" ed ho veramente tanto oppure no? Vi ringrazio fin d'ora per gli eventuali consigli... ovviamente il passo successivo sarà prendere anche un'asciugatrice, con la stessa filosofia di acquisto già espressa! :) 

Inserita:

Io prenderei una Miele W Classic, ancora della vecchia scuola, senza riduzione costi qua e là. Spero la producano ancora a lungo.

Inserita: