Vai al contenuto
PLC Forum

Problema con Basculante Ballan con centrale CARDIN PRG800

Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno a tutti.

Da qualche giorno ho un problema con la basculante del mio Garage installata nel 1997. Ha sempre funzionato perfettamente, ma da qualche giorno in fase di apertura la basculante si apre di pochi gradi e poi si blocca come se si premesse due volte il telecomando. la stessa anomalia si verifica se si preme il tasto start sulla centrale (questo esclude un problema di remote control) . 

L'anomalia va avanti fino alla completa apertura della basculante, che si apre premendo ripetutamente il tasto. Dopodiche' funziona tutto regolarmente. Se si aspettano 5 minuti si ripresenta ancora lo stesso problema.

Non ho notato nessuna anomalia sulla scheda (bruciature etc..) e nel motore (singolo) ho notato solamente la presenza di un cilindro bianco (credo condensatore...sono un po' a digiuno con l'elettronica..sono un informatico...)  e nulla piu'. Non ci sono fotocellule.

Ho sempre fatto manutenzione a livello di lubrificazione e i contrappesi sono tutti ok.

Sono riuscito a trovare solo un manuale ma della versione PRG8000T2, ma onestamente non saprei da che parte iniziare. Ho chiamato 3 tecnici che nemmeno ci hanno guardato, semplicemente mi hanno detto di cambiare tutto l'impianto. Prima di procedere ad una spesa cosi' importante vorrei sapere se potete darmi qualche aiuto.

E' la prima volta che scrivo, ringrazio tutti anticipatamente.

cordialmente.

Inserita: (modificato)

Ciao FabCAM,

comincia proprio con la sostituzione di quel cilindro bianco, che si, è il condensatore e poi eventualmente vedi gli effetti.

Te la cavi con 5 € di spesa e poi eventualmente vediamo se c'è qualcos'altro ma non credo.

Ora che mi viene in mente, hai anche dei pulsanti a muro e ti fa lo stesso difetto o solo il radiocomando ?

Comunque una volta fatto se funziona chiama quei 3 tecnici e fagli sapere che bisogna sostituire tutto :whistling: