Vai al contenuto
PLC Forum

Whirlpool adg 7557/2

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve sono Davide da Siena. Da tempo sono iscritto a questo forum ma torno solo nei momenti di bisogno :-)

La mia lavastoviglie da ieri sera non lava più 

Ho letto alcune discussioni sul forum e vi do i sintomi

La metto sul programma risciacquo per provare velocemente e le apro lo sportello di tanto in tanto per vedere cosa succede

Scarica l'acqua residua del lavaggio precedente, carica acqua regolarmente fino a riempire il fondo, rimane un minuto esatto in silenzio poi fa un rumore come di pompa di scarico per alcuni secondi e inizia a scaricare l'acqua.

A scarico terminato fa quattro beep. Tre corti e uno lungo. Beep beep beep beeeeeeeeeeeep

io inizio a tirarla fuori e a togiere il fianco destro perché, dalle discussioni lette, sembrerebbe essere più indiziata la motopompa che la resistenza.

Come controllo se la motopompa funziona? Se dovessi sostituirla, che differenza c'è tra sincrona e asincrona (che leggevo nel post)?

Grazie mille a tutti per l'attenzione e la pazienza anche solo per aver letto

Davide

Inserita:

Proseguo nella mia diagnosi.

Seguendo i consigli del forum ho piegato la lavastoviglie prima su un lato e poi sull'altro

mentre stava piegata sentivo i vari gorgoglii dell'acqua residua che si muoveva dentro

poi l'ho rimessa in piedi e l'ho fatta ripartire con il solito programma risciacquo

già durante lo scarico iniziale faceva un rumore diverso, come di girante o cuscinetto un po' ingrippati o sfreganti

poi è partita alla grande facendo il suo lavaggio perfettamente.

adesso che è ripartita immagino che mi abbia voluto dare un segnale.

cosa si sta rompendo quando si risolve piegando sui lati?

grazie a tutti

Davide

• 6 months later...
Inserita:

puo darsi che c'era dell'aria dentro l tubicino della vaschetta?