davideroitero Inserito: 12 dicembre 2015 Segnala Inserito: 12 dicembre 2015 Salve sono Davide da Siena. Da tempo sono iscritto a questo forum ma torno solo nei momenti di bisogno :-)La mia lavastoviglie da ieri sera non lava più Ho letto alcune discussioni sul forum e vi do i sintomiLa metto sul programma risciacquo per provare velocemente e le apro lo sportello di tanto in tanto per vedere cosa succedeScarica l'acqua residua del lavaggio precedente, carica acqua regolarmente fino a riempire il fondo, rimane un minuto esatto in silenzio poi fa un rumore come di pompa di scarico per alcuni secondi e inizia a scaricare l'acqua.A scarico terminato fa quattro beep. Tre corti e uno lungo. Beep beep beep beeeeeeeeeeeepio inizio a tirarla fuori e a togiere il fianco destro perché, dalle discussioni lette, sembrerebbe essere più indiziata la motopompa che la resistenza.Come controllo se la motopompa funziona? Se dovessi sostituirla, che differenza c'è tra sincrona e asincrona (che leggevo nel post)?Grazie mille a tutti per l'attenzione e la pazienza anche solo per aver lettoDavide
davideroitero Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Proseguo nella mia diagnosi.Seguendo i consigli del forum ho piegato la lavastoviglie prima su un lato e poi sull'altromentre stava piegata sentivo i vari gorgoglii dell'acqua residua che si muoveva dentropoi l'ho rimessa in piedi e l'ho fatta ripartire con il solito programma risciacquogià durante lo scarico iniziale faceva un rumore diverso, come di girante o cuscinetto un po' ingrippati o sfregantipoi è partita alla grande facendo il suo lavaggio perfettamente.adesso che è ripartita immagino che mi abbia voluto dare un segnale.cosa si sta rompendo quando si risolve piegando sui lati?grazie a tuttiDavide
stev741 Inserita: 14 giugno 2016 Segnala Inserita: 14 giugno 2016 puo darsi che c'era dell'aria dentro l tubicino della vaschetta?
Messaggi consigliati