Beet Inserito: 12 dicembre 2015 Segnala Inserito: 12 dicembre 2015 Salve a tutti, volevo regalare a mia moglie una lavastoviglie per natale, ho un budget sui 4-600 euro e cercavo una lavastoviglie longeva, di buona fattura e affidabile!Permetto che non ho mai avuto a che fare con lavastoviglie e ne so pari a zero!Altra cosa é che vivo in svizzera e la marca smeg non riesco a reperirla facilmente...Ho visto due lavastoviglie già che mi ispirano:Indesit DFP 58T94 CA NX e Bosch SMU50L15EU, Tra le due esteticamente parlando forse preferisco la Bosch, ma é chiaro che se fosse rinuncio all'estetica in cambio di funzionalita... Ci sono molti altri modelli, ho detto le prime due dando un occhio "veloce" e quindi ogni consiglio su anche altri modelli é benvenuto.Grazie in anticipo
Ciccio 27 Inserita: 12 dicembre 2015 Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Fra le due, la Indesit è dentro più spaziosa e versatile. Il motore inverter, poi, decide da solo la pressione di lavaggio a seconda dello sporco e della presenza di schiuma. Credo proprio che le prestazioni di lavaggio siano ok.
Beet Inserita: 12 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 12 dicembre 2015 Grazie per la risposta, per me è arabo non ci capisco niente!Come affidabilità come siamo messi?Ho sentito qualche parere discordante a proposito delle indesit, alcuni dicono che vanno bene altri meno...
Beet Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Nessuno sà dirmi qualcosa sull'affidabilità di indesit?
Ciccio 27 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 A mio giudizio non è da scartare. Mi sembra che i materiali sono accettabili e il prezzo non è elevato perché è fabbricata ora in Polonia. Sulle prestazioni di lavaggio ne ho sentito parlare bene anche nei modelli più semplici col motore asincrono. Una signora che ha acquistato il top di gamma marchiato Hotpoint ne è stracontenta! Le Bosch, d'altro canto, hanno un complicato sistema di carico dell'acqua che col tempo, perlomeno nei modelli non recentissimi, tende ad intasarsi di sporcizia creando qualche problema.Visto che è la tua prima lavastoviglie, ricordati da subito di non sciacquare il carico sotto al lavandino, ma solo di levare con una posata i residui più grossi, altrimenti nel tempo l'aggressività del detersivo usurerà plastiche e pompe.Facci sapere!
Beet Inserita: 14 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Grazie per la info, nel frattempo in sti giorni ho visto dei modelli di siemens che devo dire mi ispirano... esattamente i modelli :SN26P280EU SN25L230EU Più per risparmiare che non è mai male...SN56P592EU E questa modello di esposizione, che costa 40 franchi in più del primo modello che ho citatoCosa ne pensi?
Ciccio 27 Inserita: 14 dicembre 2015 Segnala Inserita: 14 dicembre 2015 Che sono la stessa cosa delle Bosch, con un'altra etichetta e poche varianti. Quindi vale quanto detto prima.Sarà che sono, lavastoviglisticamente parlando, un italianofilo, specie per la versatilità e lo spazio interno...
Messaggi consigliati