Vai al contenuto
PLC Forum

problemi automazione faac c 720

Messaggi consigliati

Inserito:

buona sera a tutti, ho un problema su uno scorrevole faac c 720 ora vi spiego

l'automazione era perfettamente funzionante,tutto ad un tratto a dato questo problema, si chiude perfettamente ma non completa la fase di apertura.Dopo i relativi controlli ho deciso di rifare il set up.Nella fase di set up il cancello si apre e si chiude perfettamente.Poi ho notato che mi da un codice d 'errore ,il numero 12 che in tabella corrisponde :finecorsa impegnato in fase di set up

Dico la sincera verita' non so di che cosa si tratta,io ho pensato sia il magnete di apertura guasto e' possibile?o puo' essere altro grazie in anticipo a chi dovesse intervenire

Inserita: (modificato)

Lampeggia oppure è acceso fisso il led error?

Se non lampeggia/acceso , il display indica lo stato del cancello,   12 : In pausa apertura parziale

Quale Logica di funzionamento hai impostato?

Modificato: da mik21
Inserita:

ciao,la logica impostata e' s,il led error non rimane acceso,questo codice mi appare quando il cancello si ferma in apertura ma senza che il magnete posto sul cancello arrivi sul magnete del motore.dopo di che' aspetta il tempo di pausa e riparte tranquillamente

Inserita:

Se il setup è andato a buon fine, i fine corsa sono Ok.

Sulla scheda è stata impostata  l'apertura parziale (PO)  e relativo tempo di pausa?  

Sul morsetto open B c'è collegato qualche cosa?
Sul telecomando è stato memorizzato anche il secondo tasto, con il comando OpenB?

Inserita:

ciao ,grazie mille mi 6 stato di grande aiuto,ti devo un caffe' e in questo caso anche l' amaro, grazie mille ancora