Maria66 Inserito: 13 dicembre 2015 Segnala Inserito: 13 dicembre 2015 Gentili utenti ricorro a voi ancora una volta.La mia amata zerowatt 0-33 del1992 mia fedele e instancabile assistente al bucato non centrifuga più come prima. Mi spiego: la macchina fa il suo ciclo completamente ma la biancheria esce proprio bagnata (e non ho cambiato modalità o quantita di carico).Che cosa potrebbe essere? Come rimediare? Qualcuno in famiglia mi dice che con l'età tutti rallentiamo e che forse è venuta l'ora di darle il suo meritato riposo :-(
del_user_193193 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Potrebbe essere il condensatore di spunto della centrifuga che va sostituito
Maria66 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Grazie per la velocissima risposta. Si tratta di un pezzo standard o devo cercare il modello adatto alla lavatrice?
del_user_193193 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 L'importante è che abbia gli stessi microfarad (puoi sgarrare di poco). Quando bisogna sostituire il condensatore di spunto della centrifuga di solito i sintomi sono:- La lavatrice cerca di centrifugare ma gira piano e/o a tratti non gira- La lavatrice al momento della centrifuga arresta dolcemente il movimento del cestello invece di incrementare la sua velocità (condensatore completamente esausto). Prova a farla centrifugare a vuoto e vedi se centrifuga. Se esegue il programma abbiamo la certezza che sia il condensatore, altrimenti potrebbe essere altro.
Ciccio 27 Inserita: 13 dicembre 2015 Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Occhio anche se non rimane molta acqua in vasca: magari è la pompa di scarico alla frutta, che non svuota del tutto e non dà il consenso alla centrifuga.Se il condensatore è spompatissimo il cestello, anche a vuoto, può benissimo non partire se avvi da fermo la centrifuga senza il cestello lanciato a velocità di lavaggio.
Maria66 Inserita: 13 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 13 dicembre 2015 Domani provo sicuramente. Grazie mille. Vi saprò dire.
Messaggi consigliati