silvio Inserito: 12 giugno 2008 Segnala Inserito: 12 giugno 2008 Dato un motore brushless, se io applico una tensione avrò una data CORRENTE e dati GIRI.Se io aumentassi la tensione applicata avrei giri maggiori dei precedenti, ma la corrente aumenta ?Il tutto a parità di potenza richiesta e nei limiti di tensione massima.Se aumento i giri il campo controrotante fà diminuire la corrente circolante ?Saluto
silvio Inserita: 12 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 12 giugno 2008 (modificato) RIFORMULO LA DOMANDA: ( ANNUALLATE IL POST PRECEDENTE )Dato un motore brushless, se io applico una tensione avrò una data CORRENTE e dati GIRI.1-- Se io aumentassi la tensione applicata avrei giri maggiori dei precedenti, ma la corrente aumenta ?, la potenza richiesta all' albero varia, ma in linea di principio se a 10v la massima corrente che può circolare vale 1A a 20v può diventare 1,5A ?2-- Se aumento i giri il campo controrotante fà diminuire la corrente circolante ?3-- Posso schematizzare un motore Brushless come una resistenza, che all' aumentare della V aumenta la I perchè R è costante ?Il tutto nei limiti del motore.Saluto Modificato: 12 giugno 2008 da silvio
Livio Orsini Inserita: 12 giugno 2008 Segnala Inserita: 12 giugno 2008 Tanto per cominciare stai ipotizzando un brushless in continua o in alternata (trapezoidale o sinusoidale)?Poi un brushlesse è un poco più complesso di come lo hai ipotizzato.
udos46 Inserita: 13 giugno 2008 Segnala Inserita: 13 giugno 2008 se non aumenti la frequenza , e i volt di conseguenza, non cambi niente , solo dissipazione
silvio Inserita: 16 giugno 2008 Autore Segnala Inserita: 16 giugno 2008 ...non capisco, come fà ad aumentare la potenza persa senza avere maggior potenza in uscita. Cioè... com'è possibile avere il 0% di rendimento.Saluto
Livio Orsini Inserita: 16 giugno 2008 Segnala Inserita: 16 giugno 2008 ...non capisco, come fà ad aumentare la potenza ......Dovresti almeno leggerti i fondamenti del funzionamento dei motori brushless; avresti tutte le risposte.
Messaggi consigliati