franco1 Inserito: 16 dicembre 2015 Segnala Inserito: 16 dicembre 2015 Sono andato in un centro commerciale per l'acquisto di una lavastoviglie doppio attacco:acqua calda/fredda. Il commesso mi ha detto che non le trattano e che comunque posso portare direttamente l'acqua calda sull'unico attacco presente su una lavastoviglie normale. Vi chiedo: come farebbe la lavastoviglie a regolare la temperatura dell'acqua se deve raffreddare rispetto alla temperatura che arriva?
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Mai sentito dell'esistenza di lavastoviglie a doppio attacco!Difficile che l'acqua abbia motivi per essere raffreddata.Mi domando se, dati i bassi consumi idrici, ha ancora senso allacciarla all'acqua calda. Una volta, coi vecchi modelli meccanici, il tempo di lavaggio veniva parzialmente ridotto e ciò era vantaggioso in asciugatura, ma le prestazioni in lavaggio potevano risentirne.
omaccio Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 10 anni che l'ho collegata all'ACS e nessun problema: i piatti si lavano una meraviglia..magari si risparmia pure qualche euro a fine anno!
Ciccio 27 Inserita: 16 dicembre 2015 Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 Immagino sia un modello elettronico che spero riconosca da subito la temperatura maggiore, ma non per questo riduca i tempi di lavaggio, a meno che la fai vincere facile sciacquando prima tutto il carico (vietatissimo è!).
franco1 Inserita: 16 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 16 dicembre 2015 In effetti visti gli esigui consumi idrici per ogni ciclo credo che si possa anche fare un attacco diretto alla condotta di acqua fredda ;-)
Ciccio 27 Inserita: 17 dicembre 2015 Segnala Inserita: 17 dicembre 2015 Anche perché devi contare la distanza dalla sorgente di calore alla lavastoviglie: magari prima che inizi ad entrare la prima acqua già riscaldata il livello in vasca è già raggiunto ed hai sprecato dell'acqua calda che sosta, raffreddandosi, nelle tubature.
Messaggi consigliati