Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie doppio attacco acqua calda/fredda

Messaggi consigliati

Inserito:

Sono andato in un centro commerciale per l'acquisto di una lavastoviglie doppio attacco:acqua calda/fredda. 

Il commesso mi ha detto che non le trattano e che comunque posso portare direttamente l'acqua calda sull'unico attacco presente su una lavastoviglie normale. Vi chiedo: come farebbe la lavastoviglie a regolare la temperatura dell'acqua se deve raffreddare rispetto alla temperatura che arriva? 

Inserita:

Mai sentito dell'esistenza di lavastoviglie a doppio attacco!
Difficile che l'acqua abbia motivi per essere raffreddata.

Mi domando se, dati i bassi consumi idrici, ha ancora senso allacciarla all'acqua calda. Una volta, coi vecchi modelli meccanici, il tempo di lavaggio veniva parzialmente ridotto e ciò era vantaggioso in asciugatura, ma le prestazioni in lavaggio potevano risentirne.

Inserita:

10 anni che l'ho collegata all'ACS e nessun problema: i piatti si lavano una meraviglia..magari si risparmia pure qualche euro a fine anno!

Inserita:

Immagino sia un modello elettronico che spero riconosca da subito la temperatura maggiore, ma non per questo riduca i tempi di lavaggio, a meno che la fai vincere facile sciacquando prima tutto il carico (vietatissimo è!). ;)

Inserita:

In effetti visti gli esigui consumi idrici per ogni ciclo credo che si possa anche fare un attacco diretto alla condotta di acqua fredda ;-)

Inserita:

Anche perché devi contare la distanza dalla sorgente di calore alla lavastoviglie: magari prima che inizi ad entrare la prima acqua già riscaldata il livello in vasca è già raggiunto ed hai sprecato dell'acqua calda che sosta, raffreddandosi, nelle tubature. ;)