Vai al contenuto
PLC Forum

le37s62b problema tastiera

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

salve a tutti ho un tv samsung modello le37s62b che passa da una sorgente ad un altra dopo un paio di ore di funzionamento.

prima prova ho sostituito tutti i tastini .....niente stesso difetto

seconda prova sostituita tutta la tastiera............niente stesso difetto

terza e ultima prova ho staccato la tastiera dalla main.....niente stesso difetto.

qualcuno mi puo dare un consiglio?

Modificato: da Riccardo Ottaviucci

Inserita:

Ciao ma hai staccato il filo della   tastiera che va alla main oppure la presa direttamente nella main ??? 

ti dico questo perche' nel centro della tv nella parte frontale c'è il tastino on off che puo' creare quel difetto .

Inserita:

ho staccato solo il cavo che va sulla tastiera no qullo che sta sulla main......

e poi il tasto on off al centro se dava problemi si spegneva?invece questa passa da una sorgente all altra

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

tu staccalo e poi prova,il Mago non va contraddetto..:smile:

Inserita:

ok ok scusatemi

provo e vifaccio sapere

Inserita:

prova eseguita ma staccan il connettore dalla main come faccio a far dialogare il telecomando con la tv?

Riccardo Ottaviucci
Inserita:

prima l'accendi e poi lo stacchi

Inserita:

prima prova ho sostituito tutti i tastini .....niente stesso difetto

la voglia di fare non ti manca, bastava pero provarli col tester :wacko:

A meno che mago non abbia notizie certe dubito che togliere il tastino on-off dia risultati a meno che sia in parallelo con una linea che va agli altri tasti e per qualche ragione la sua resistenza e' cambiata col valore del tasto source ( magari 0 ohm), inoltre perche' il comportamento termico? se non va cosi' guarda se sulla main c'e' qualche condensatore sulla linea tasti del source.