Vai al contenuto

Elettronica 746 ER FAAC

Messaggi consigliati

Inserito:

Saluti a tutti.

Sono un artigiano e tra le altre cose riparo o sostituisco le centraline e relativi accessori dei cancelli automatici conoscendo discretamente l'elettronica , da me' praticata per tanti anni. Ora mi trovo alle prese con la sostituzione in toto della parte elettronica di un cancello FAAC mod. 746EMC Z20 con un 746ER. In sostanza da uno in orizzontale a un circuito totalmente in verticale.

Monto il tutto allungando quasi tutti i fili, collego 2  fotocellule con sicurezza in chiusura, regolo la frizione antischiacciamento e soprattutto faccio un ponte tra lo stop e il piedino meno(5 con 7). Collego la parte del ricevitore Minidec e il modulo RM433 completo di antenne.

Schiaccio il bottone del telecomando, dopo aver dato tensione a tutto, ma non si muove nulla. Provo a schiacciare, come da istruzioni, il pulsantino SW1 per 1 secondo del minidec, ma nulla. Provo le tensioni sul minidec e il modulo di ricezione a 433 Mhz trovando regolarmente i 24 Volt. Non funziona niente.

Vediamo se almeno funziona la parte senza il telecomando!!!!!! Faccio un ponte provvisorio tra il piedino 1(open a) e il 7(negativo di alimentazione). PARTE TUTTO. Il cancello si apre e fa' tutte le operazioni a cui è predisposto. Pensando a un guasto dei 2 moduli a radiofrequenza, mi reco alla FAAC e acquisto tutti e 2 i moduli.

Monto il tutto e riprovo. NON FUNZIONA. Premettendo che il telecomando è sicuramente efficiente, sono in braghe di tela!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Se qualcuno di Voi mi potesse aiutare!!!!!!! Cosa ho dimenticato o sbagliato????? Forse qualche ponticello???????????

Grazie Mille

Oliviero:wallbash::worthy:

Inserita:

Hai codificato la ricevente radio? se hai dei telecomandi faac tx2 433 Lsh devi prima di tutto premere assieme i due tasti del telecomando finche il led rimane lampeggiante a questo punto premi e tieni premuto il tasto 1 del telecomando, poi premi il tasto SW1 della ricevente che deve fare 2 lampeggi o 3 fatto questo rilasci tutti i tasti e premi 2 volte consecutive il tasto 1 del telecomando a questo punto dovrebbe riconoscere il codice e funzionare.

Inserita:

Al Minidec cosa ci colleghi?

Il minidec necessita di una Plus a monte.

RM 433, sicuro che non sia RP 433?

Se così fosse il minidec non serve e la codifica la devi eseguire sulla RP.

Inserita:

Scusa Roby 57.

Il nuovo modulo è RMM 433. Oggi provo la codifica della sezione ricevente. Grazie mille anche a Marco.

A presto.

Oliviero

Inserita:

Scusate , ma ancora non ho provato a codificare i moduli nuovi.

Se volessi provare con i vecchi, devo usare la stessa procedura????????

I vecchi sono siglati:1 RM315 del4/99 e il minidec Faac minidec SL dell'11/99.

Grazie

Inserita:

NO gli rm 315 hanno una frequenza di 315Mhz non più a norma e ci vuole la sua ricevente, per quanto riguarda il minidec, come dice Roby57 necessita della ricevente plus 433, e i telecomandi sono blu con i tasti arancioni, comunque i minidec non sono affidabili nel tempo, facci sapere che tipo di telecomandi hai.Ciao.