Vai al contenuto
PLC Forum

Lavatrice Bosch Classi 5 renderla wifi

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.

è da un po' di tempo che mi girava per la testa l'idea di rendere attivabile la lavatrice tramite wifi fuori casa.

ho trovato su internet un relè wifi con interfaccia dedicata 

ho notato che la mia lavatrice se programmata attende solo la pressione del pulsante avvia per partire.

volendo combinare le due cose, secondo voi, potrebbe funzionare?

chi ha già esperienza di smontaggio di questa lavatrice sa dirmi se posso saldare due fili sulla scheda (precisamente al pulsante di avvio) così da poter simulare la pressione del tasto tramite il relè?

oppure se avete suggerimenti per realizzare quanto scritto sopra, resto in ascolto.

saluti

Inserita:

Ciao..

il pulsante dovrebbe essere un NO, dunque raddoppiare la sua funzione con il relè credo sia possibile ma occhio... NO ovvero un impulso, altrimenti resta premuto e potrebbe andare in pausa (?!!?)

Inserita:

Risparmiati i soldi che è una porcheria che non serve a niente, una volta che hai caricato il bucato, il detersivo, programmato la macchina... a che serve farla partire con lo smartphone? così inganni l'attesa mentre in pizzeria aspetti che sia pronta la capricciosa? mah :senzasperanza:

Comunque come detto da Diomede devi trovare un'interfaccia che restituisca una singola pressione. Per capirci, se quella scheda viene venduta per accendere una lampadina, allora non va bene perché l'uscita sarà bistabile (rimane chiuso fintanto che non riceve un altro comando per aprirsi e viceversa)