daryo Inserito: 21 dicembre 2015 Segnala Inserito: 21 dicembre 2015 Salve a tutti, sono nuovo di questo forum.è da un po' di tempo che mi girava per la testa l'idea di rendere attivabile la lavatrice tramite wifi fuori casa.ho trovato su internet un relè wifi con interfaccia dedicata ho notato che la mia lavatrice se programmata attende solo la pressione del pulsante avvia per partire.volendo combinare le due cose, secondo voi, potrebbe funzionare?chi ha già esperienza di smontaggio di questa lavatrice sa dirmi se posso saldare due fili sulla scheda (precisamente al pulsante di avvio) così da poter simulare la pressione del tasto tramite il relè?oppure se avete suggerimenti per realizzare quanto scritto sopra, resto in ascolto. saluti
Diomede Corso Inserita: 22 dicembre 2015 Segnala Inserita: 22 dicembre 2015 Ciao..il pulsante dovrebbe essere un NO, dunque raddoppiare la sua funzione con il relè credo sia possibile ma occhio... NO ovvero un impulso, altrimenti resta premuto e potrebbe andare in pausa (?!!?)
Darlington Inserita: 23 dicembre 2015 Segnala Inserita: 23 dicembre 2015 Risparmiati i soldi che è una porcheria che non serve a niente, una volta che hai caricato il bucato, il detersivo, programmato la macchina... a che serve farla partire con lo smartphone? così inganni l'attesa mentre in pizzeria aspetti che sia pronta la capricciosa? mah Comunque come detto da Diomede devi trovare un'interfaccia che restituisca una singola pressione. Per capirci, se quella scheda viene venduta per accendere una lampadina, allora non va bene perché l'uscita sarà bistabile (rimane chiuso fintanto che non riceve un altro comando per aprirsi e viceversa)
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora