Vai al contenuto
PLC Forum


Consiglio videocitofono Urmet 2 voice kit 1783/322


Messaggi consigliati

Inserito:

Buongiorno,

leggendo le vostre discussioni sulla scelta del videocitofono sarei indirizzato su urmet 2 voice kit 1783/322 a 500€ contenente:

Pulsantiera Sinthesi 1083/77 cornice e scatola incasso a 2 moduli
N.2 monitor Signo a colori 1750/1
N.2 staffe per montaggio a parete 1740/83
N.1Alimentatore 1083/20 e distributore 4 utenze 1083/55

L'idea è quella di utilizzare il cavo esistente del vecchio citofono (classico con 10-15 coppie) con una lunghezza dal posto esterno intorno ai 30-40 metri poi dal posto interno all'altro ci sono altri 10-20 metri credo. Non vorrei spenderci molto ma nello stesso tempo deve essere un sistema che funzioni con le classiche funzioni: videocitofono, elettroserratura cancelletto pedonale, apertura cancello, blocco cancello..

Si accettano consigli/critiche di qualsiasi tipo

 

grazie in anticipo a tutti e tantissimi auguri :thumb_yello:


Inserita:

Tranquillo, non bisogna però doppiare le coppie per aumentare la sezione  

Inserita:

Ok perfetto. Guardando gli schemi di qua e di la sul web per esempio questo -> http://jackvc09.altervista.org/1.pdf

considerando che un pulsante deve aprire il cancelletto pedonale, un altro il cancello automatico, un altro bloccarlo (quindi devo cambiare il pulsante in NC) e forse l'altro per accendere luci; dallo schema riesco a capire questo: dai posti interni andare con 2 cavi sul distributore, dal distributore con 2 all'alimentatore, dall'alimentatore con 2 al posto esterno. Le funzioni dei vari pulsanti che ho elencato come le collego?

Grazie

Inserita:

L'uscita SE2 è solo NC, per le altre funzioni devi aggiungere il modulo di decodifica speciale 1083/80

Inserita:

Da quanto ho capito il kit permette di aprire un elettroserratura 12V (NO SE) e l'apertura del cancello elettrico (NO su SE2). Non ho capito bene come funziona la decodifica speciale ma ho visto che costa anche tanto, a questo punto non conviene inserire dei pulsanti aggiuntivi e utilizzarli alla vecchia maniera?tanto i fili già ci sono..

Inserita:

La decodifica funziona con il bus e utilizzi i pulsanti del monitor, per usare gli altri fili devi alloggiate dei pulsanti su un'altro

supporto diverso dal monitor

Inserita:

cioè dovrei spendere quasi 200€ di decodifica speciale che ha solo un uscita quindi posso farci solo una cosa (non piu cose)..questo è il vantaggio 2 fili :thumbdown:

Inserita:

Visto che i fili ci sono metti un video a 5 fili così risparmi

Inserita:

Non si tratta di risparmiare, ma non si può pagare un componente 200e per gestire solo un contatto dovrebbe essere un pò più flessibile. Comunque prendero il kit a 2 fili come te consigliato così se in futuro bisogna espandere non ci sono grossi problemi e per bloccare il cancello utilizzerò dei pulsanti aggiuntivi con fili dedicati.

 

Grazie per tutti i consigli utili

Inserita:

Puoi sempre programmare la scheda del cancello in logica automatica passo passo.

  • 2 weeks later...
Inserita:

ho verificato la logica del cancello e fa proprio al caso mio così posso bloccare con lo stesso pulsante..grazie ancora :thumb_yello:

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...