jack-vc09 Inserito: 26 dicembre 2015 Segnala Inserito: 26 dicembre 2015 Buongiorno,leggendo le vostre discussioni sulla scelta del videocitofono sarei indirizzato su urmet 2 voice kit 1783/322 a 500€ contenente:Pulsantiera Sinthesi 1083/77 cornice e scatola incasso a 2 moduliN.2 monitor Signo a colori 1750/1N.2 staffe per montaggio a parete 1740/83N.1Alimentatore 1083/20 e distributore 4 utenze 1083/55L'idea è quella di utilizzare il cavo esistente del vecchio citofono (classico con 10-15 coppie) con una lunghezza dal posto esterno intorno ai 30-40 metri poi dal posto interno all'altro ci sono altri 10-20 metri credo. Non vorrei spenderci molto ma nello stesso tempo deve essere un sistema che funzioni con le classiche funzioni: videocitofono, elettroserratura cancelletto pedonale, apertura cancello, blocco cancello..Si accettano consigli/critiche di qualsiasi tipo grazie in anticipo a tutti e tantissimi auguri
Roby57 Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Tranquillo, non bisogna però doppiare le coppie per aumentare la sezione
jack-vc09 Inserita: 27 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Ok perfetto. Guardando gli schemi di qua e di la sul web per esempio questo -> http://jackvc09.altervista.org/1.pdfconsiderando che un pulsante deve aprire il cancelletto pedonale, un altro il cancello automatico, un altro bloccarlo (quindi devo cambiare il pulsante in NC) e forse l'altro per accendere luci; dallo schema riesco a capire questo: dai posti interni andare con 2 cavi sul distributore, dal distributore con 2 all'alimentatore, dall'alimentatore con 2 al posto esterno. Le funzioni dei vari pulsanti che ho elencato come le collego?Grazie
Roby57 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 L'uscita SE2 è solo NC, per le altre funzioni devi aggiungere il modulo di decodifica speciale 1083/80
jack-vc09 Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Da quanto ho capito il kit permette di aprire un elettroserratura 12V (NO SE) e l'apertura del cancello elettrico (NO su SE2). Non ho capito bene come funziona la decodifica speciale ma ho visto che costa anche tanto, a questo punto non conviene inserire dei pulsanti aggiuntivi e utilizzarli alla vecchia maniera?tanto i fili già ci sono..
Roby57 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 La decodifica funziona con il bus e utilizzi i pulsanti del monitor, per usare gli altri fili devi alloggiate dei pulsanti su un'altrosupporto diverso dal monitor
jack-vc09 Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 cioè dovrei spendere quasi 200€ di decodifica speciale che ha solo un uscita quindi posso farci solo una cosa (non piu cose)..questo è il vantaggio 2 fili
Roby57 Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Visto che i fili ci sono metti un video a 5 fili così risparmi
jack-vc09 Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Non si tratta di risparmiare, ma non si può pagare un componente 200e per gestire solo un contatto dovrebbe essere un pò più flessibile. Comunque prendero il kit a 2 fili come te consigliato così se in futuro bisogna espandere non ci sono grossi problemi e per bloccare il cancello utilizzerò dei pulsanti aggiuntivi con fili dedicati. Grazie per tutti i consigli utili
Roby57 Inserita: 31 dicembre 2015 Segnala Inserita: 31 dicembre 2015 Puoi sempre programmare la scheda del cancello in logica automatica passo passo.
jack-vc09 Inserita: 11 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 11 gennaio 2016 ho verificato la logica del cancello e fa proprio al caso mio così posso bloccare con lo stesso pulsante..grazie ancora
Messaggi consigliati