maurotec Inserito: 26 dicembre 2015 Segnala Inserito: 26 dicembre 2015 Ciao a tutti.Ho bisogno di sostituire il vecchio impianto citofonico, con un nuovo vodeocitofono (monofam., con un posto esterno e due interni)Pensavo sfruttare la tecnologia a 2 fili, e di utilizzare un prodotto affidabile e di gradevole aspetto e funzionalità (touch, colori, 2 comandi apriporta, IP54, ecc,...) nonché garanzia di eventuale assistenza.Escludo i prodotti da bricolage (visti alcuni pareri..., mi sono spaventato). Avete qualche suggerimento da darmi (marca e/o modello?).Grazie 1000 della vostra disponibilità.Mauro
Maurizio Colombi Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Ponendo una domanda di questo tipo, si ottiene solamente una lista di marchi che lascia l'utente nelle condizioni iniziali.Qualsiasi installatore, propone il marchio di cui ha una buona conoscenza, di cui si fida e per il quale ha a disposizione un buon CAT. Al giorno d'oggi la tecnologia ha raggiunto dei livelli quasi identici per ogni marchio.......Fatti un giro nei dintorni e valuta qual'è il marchio più utilizzato, sarà senz'altro quello più affidabile nella tua zona!
maurotec Inserita: 26 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Grazie del suggerimento. Ero orientato su un kit della Bticino (316713), ma ho letto che è deludente. Sarà il kit econimico, o sarà la Bticino in genere?Allora sto pensando a Btp o a Urmet , ma non li conosco sulla tecnologia 2 fili. A parole leggo che sono tutti buoni, ma non vorrei spendere 500e e restare deluso da una scarsa qualità si visione..., o da un'assistenza inesistente.; devo prevedere un budget più alto? Ciao. Mauro
Maurizio Colombi Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 ma ho letto che è deludenteIl prodotto che hai indicato, fa parte di una produzione apposita per la grande distribuzione, non rientra nel classico sistema 2Fili. Non è un sistema espandibile completamente e presenta diverse "pecche". Questo serve per mettersi al passo con la concorrenza sleale dei marchi che producono solo quel tipo di prodotti. Molti non classificano eccellente questa scelta, nemmeno io! ma non vorrei spendere 500e e restare deluso da una scarsa qualità si visioneI prodotti in commercio hanno, quasi tutti, le stesse caratteristiche....... Per la spesa, credo che la tua previsione sia attendibile.
marco.caricato Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 Mauro, di dove sei? Sui siti internet delle aziende che hai citato verifica quanto sia lontano da te il centro assistenza più vicino. Hai intenzione di installarlo da te o ti affiderai ad un installatore? Se così è sicuramente avrà i suoi marchi di riferimento e difficilmente monterà altro.
actarus74 Inserita: 26 dicembre 2015 Segnala Inserita: 26 dicembre 2015 buonasera i kit di marche piu disparate sono a mio avviso prodotti che ho sempre evitato perche non sono espandibili e limitati.a volte ho visto anche articoli fatti ad hoc per i kit e qualitativamente scarsi.se volessi fare un impiantino come chiedi tu cioe un PE e 2 interni usando componentistica tradizionale spenderesti moooolto di piu rispetto alla contropartita kit ma la qualita' e le prestazioni sono appunto diverse.ormai come ti dicevano prima le primarie marche offrono tutte piu o meno la stessa qualita' ed espansioni quasi illimitate.che sia urmet,comelit,btp ecc ecc la sostanza e' la stessa chiamala bus,2go,stb e via via sempre 2 fili sono.buona ricerca :-D
Messaggi consigliati