Andrea 62 Inserito: 27 dicembre 2015 Segnala Inserito: 27 dicembre 2015 Ciao a tutti.Ho difficoltà a capire come smontare il pannello frontale di una lavatrice Bosch Classi XX5 (mod. WAA16160IT/01) per sostituire la resistenza (salta il differenziale con la resistenza inserita mentre con la stessa scollegata no!). Sinceramente era il giorno di Natale quando ci ho guardato e forse non gli ho dedicato abbastanza tempo (è la lavatrice di mio padre... in un'altra casa), ma non ho capito come staccare il pannello frontale dai laterali perché sembrano fissati con degli incastri di plastica molto fissi e rigidi. Forse una volta tolto le viti sotto alla lavatrice e tutte quelle sopra (pannello comandi e vaschetta detersivi compresi) ed aver staccata la guarnizione dell'oblò (basta togliere il famoso filo o molla? Con un cacciavite facendo delicatamente leva? Si rimette con le mani senza problemi? ... ho smontato tante altri parti ma mai l'oblò...) si può sfilarlo dall'alto? Così sembrano dire gli incastri di plastica che lo collegano ai pannelli laterali... Le resistenze vanno bene quelle compatibili da 15/20 euro? L'originale pare costare molto ma molto di più (70/80 euro...).Grazie!!! .. e Auguroni!!!CiaoAndrea
causicurti Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Ciao Andrea, sì, il pannello frontale, una volta tutte le viti sostanti e la guarnizione oblò e sgancia anche il connettore dell' interruttore oblò. Poi fai forza verso sù e il pannello deve uscire. Si la resistenza puoi metterne una compatibile, l' importante che sia dello stesso wattaggio.
Ciccio 27 Inserita: 27 dicembre 2015 Segnala Inserita: 27 dicembre 2015 Beh, se fosse leggermente meno potente credo che allunghi i tempi di riscaldamento... e così migliori la qualità di lavaggio!
Messaggi consigliati