Vai al contenuto
PLC Forum


Smontaggio pannello frontale Bosch Classi XX5


Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti.

Ho difficoltà a capire come smontare il pannello frontale di una lavatrice Bosch Classi XX5 (mod. WAA16160IT/01) per sostituire la resistenza (salta il differenziale con la resistenza inserita mentre con la stessa scollegata no!). Sinceramente era il giorno di Natale quando ci ho guardato e forse non gli ho dedicato abbastanza tempo (è la lavatrice di mio padre... in un'altra casa), ma non ho capito come staccare il pannello frontale dai laterali perché sembrano fissati con degli incastri di plastica molto fissi e rigidi. Forse una volta tolto le viti sotto alla lavatrice e tutte quelle sopra (pannello comandi e vaschetta detersivi compresi) ed aver staccata la guarnizione dell'oblò (basta togliere il famoso filo o molla? Con un cacciavite facendo delicatamente leva? Si rimette con le mani senza problemi? ... ho smontato tante altri parti ma mai l'oblò...) si può sfilarlo dall'alto? Così sembrano dire gli incastri di plastica che lo collegano ai pannelli laterali... Le resistenze vanno bene quelle compatibili da 15/20 euro? L'originale pare costare molto ma molto di più (70/80 euro...).

Grazie!!! .. e Auguroni!!!

Ciao

Andrea


Inserita:

Ciao Andrea, sì, il pannello frontale, una volta tutte le viti sostanti e la guarnizione oblò  e sgancia anche il connettore dell' interruttore oblò. Poi fai forza verso sù e il pannello deve uscire. Si la resistenza puoi metterne una compatibile, l' importante che sia dello stesso wattaggio.

Inserita:

Beh, se fosse leggermente meno potente credo che allunghi i tempi di riscaldamento... e così migliori la qualità di lavaggio! :D

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...