silvermax Inserito: 28 dicembre 2015 Segnala Inserito: 28 dicembre 2015 (modificato) Ciao a tutti, leggo saltuariamente silente il forum e devo dire che è sempre una miniera d' informazioni.Nonostante tutti i thread ho comunque bisogno del vostro prezioso aiuto.Dopo 8 anni, la nostra Hotpoint Aqualtis AQSF 129 ha smesso di funzionare. Pensavamo la cinghia, ma il responso è stato cedimento cuscinetti.Ho letto che le hotpoint ora sono ferrosaldate, mi chiedevo se anche la nostra vecchia lo sia. Il preventivo ci ha spaventato, 230 euro solo il pezzo.Visto il prezzo, nonostante anche io sia un maniaco del riparare prima a tutti i costi, forse il nuovo potrebbe convenirci (ha comunque 8 anni e non è una miele).Esigenze:Max 55 di profondità, silenziosa e lavaggio ritardato, 7-8 kg (siamo in 4 ) come must. Viene tenuta in un terrazzo mansardato, lontano dalle intemperie, in una casetta murata. Eravamo tentati ad una nuova hotpoint ( AQ83F29IT /AQS73D29 entrambe a 399 online). Leggendo ho scartato le whirpool a basso costo e notato che le LG sono molto accreditate.Ho visto leggendo la F1296QDA interessante, ma anche la FH296QDA3.Mi rivolgo a voi per un consiglio sia sul costo riparazione (veritiero o meno) e sulla convenienza ad attuarlo, ed ovviamente ad un modello anche superiore della LG, magari con tecnologia (non ricordo il nome usato dalle vecchie indesit). Grazie a tutti.Massimo Modificato: 28 dicembre 2015 da silvermax
causicurti Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Cicciooo, fai da te scadente, a piedi nudi e usa la chiave per i cuscinetti.
silvermax Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Grazie Ciccio, ma non arrivo a tanto. Ho comunque due persone a cui la sfida sembrerà anche semplice.....Mi sembra di capire, che mi devo buttare sul nuovo.....
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ma a me interessava far notare la fattibilità del tutto, che tutto sommato non è complicato, nonostante le apparenze! Tentar non nuoce, a correre ai ripari col nostro aiuto o in altri modi si è sempre in tempo!
silvermax Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Ciccio il problema è che siamo senza lavatrice e la soluzione che hai proposto (poi ti chiederò dove prendere i singoli cuscinetti, visto che mi è stato detto che tali ricambi non si trovano se non in blocco a quel prezzo) la farò con aiuto, per poi portare la resuscitata in una seconda casa.Ora mi rimane il dubbio sul nuovo..:-)
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Visto che la vecchia ha una "S" nella sigla, immagino sia a profondità ridotta, quindi deduci che delle due nuove Aqualtis che citi saresti costretto a virare per la seconda.Le LG sono molto gettonate ed hanno la vasca apribile (anche se sai già che la vasca termosaldata non è un problema insormontabile) ed un'elettronica "robusta", ma sai già che la qualità di lavaggio dell'Aqualtis merita di essere considerata comunque. Bene comunque che salvi la vecchia!
silvermax Inserita: 28 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Grazie Ciccio,diciamo che la nostra deceduta era profonda 45cm, ma non l' ho scelta io. Possiamo salire fino a 55 in tranquillità.Mi sembra di capire che almeno per te le due classi che ho proposto siano sullo stesso livello.Per statuto, prima di decretare la morte di un elettrodomestico, si prova, si prova, al limite si cannibalizza..:-)
Ciccio 27 Inserita: 28 dicembre 2015 Segnala Inserita: 28 dicembre 2015 Guarda allora l'effettiva volumetria del cestello in base alle vostre reali necessità, perché avere un cestello più grande dell'effettivo bisogno, e poi farlo funzionare sempre mezzo vuoto, stressa la meccanica... e poi è normale che partano i cuscinetti!
silvermax Inserita: 30 dicembre 2015 Autore Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Siamo molto tentati di provare la nuova tecnologia direct drive della LG, con il modello FH296QDA3.Oggi andiamo a vederla....
Diomede Corso Inserita: 30 dicembre 2015 Segnala Inserita: 30 dicembre 2015 Ah beccati :P!Quando si corre sul filo tra vasche scaldate e vasche non-saldate... c'è una e sola certa salvezza... ACCARICADALLALTO!!!!
ex-NRGista Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 (modificato) Oh Diomé e che du' @@ tu e le carica dall' alto 230 euro in effetti non sono noccioline, anche se mi puzza un po' come prezzo del solo ricambio... parli di prezzo al pubblico detto da un ricambista oppure dell' affermazione di un tecnico che magari ricarica un po' troppo sul ricambio?Il gruppo vasca più caro l' ho pagato 145 euro (parlo di prezzo lordo al riparatore con partita IVA, non al pubblico) ed era per di più di una Bosch Classixx made in Turkey. Non credo che i ricambi Ariston/Indesit siano più cari, anche se sicuramente quest' anno rincareranno in maniera assurda... grazie Whirlpool Per il resto, fatevi due conti, prima di buttare la macchina ragionate su quanto vi è costata da nuova, quanti guasti ha avuto nell' arco della sua vita, se guasti semplici (bloccaporta, pompa scarico, manicotti ecc.) o più gravi (schede elettroniche, motore ecc.) e da lì decidete se buttarla o meno. Modificato: 2 gennaio 2016 da ex-NRGista
Diomede Corso Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 A Lorè fino a quanti anni vuoi continuare a tirare su vasche sfondante?! Debelliamo questo frontalismo imperante... oppure battiamoci per il ritorno dei cari e vecchi fondelli... perché per 20 euro di cuscinetti delle volte (e lo sai!!!!) devi andare a levare anche la macchina dal parccheggio di cose da togliere... smontare... aprire... no... non si può!! BASTA!!!
Ciccio 27 Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 ... perché le frontali ti permettono di poter stivare tante cose sopra e d'intorno, e così sono "salvaspazio" per il resto della stanza in cui vivono!
silvermax Inserita: 4 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 4 gennaio 2016 Confermo che ci hanno chiesto 230 a saldo oltre i 45 di chiamata. Troppo per il rischio su una lavatrice di 8 anni (non miele)...
Messaggi consigliati