Fransco Inserito: 28 dicembre 2015 Segnala Inserito: 28 dicembre 2015 Buona sera a tutti, qualche giorno fa la mia lavastoviglie Whirlpool ADG 9994 dopo pochi minuti dalla partenza emette dei bip continuativi e lampeggia 12 volte.Seguendo i consigli trovati nel forum lo individuo, lo smonto e lo vado a comprare, nel negozio trovo un tecnico che mi avverte di fare attenzione durante l'istallazione in quanto l'asse del motorino si collega ad una valvola che regola i flussi di acqua negli spazi superiori o inferiori, non gli ho dato retta e ho mosso questa valvola usando l'asse smontato del vecchio motorino (deviatore di flusso smontato), per vedere se fosse bloccato da qualche cosa. Il tecnico mi aveva anche detto che dall'interno della lavast.si sarebbe potuto accedere alla valvola e sistemarla nell'alloggiamento, cosa che provo afare ma non ci riesco. Provo allora a montare il deviatore da sotto la lavast. dopo un pò riesco ad inserire il nuovo deviatore, chiudo tutto, rimonto anche i pezzi interni e la faccio partire.All'inizio tutto bene funziona arriva tanta acqua ma dopo 4-5 minuti scarica l'acqua, va in blocco e mi risegnala i 12 lampeggi.Quesito spostando la valvola e quindi i flussi (visto che ci sono spazi forati e spazi pieni) può andare in blocco?Dall'interno come accedo a quetsa maledetta valvola?Sapete come erano impostati i fori ?Grazie aspetto con ansia di poetr risolvere questo problema.
Messaggi consigliati