diz Inserito: 1 gennaio 2016 Segnala Inserito: 1 gennaio 2016 Ciao, il 31 dicembre alle 18 la caldaia ha manifestato il problema. Non poteva scegliere giorno migliore naturalmente.... Comunque, aprendo acqua calda sento pompe che partono ma fallo spioncino non si vede fiamma, e penso sia quello il problema. La pressione è ok, e nel display termostato non mi esce nessun messaggio di alert o errore.C'è qualcosa che posso provare o non c'è scampo, e devo chiamare assistenza Sime? Grazie Mille
diz Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 (modificato) È una open zip da incasso (mi pare 25). La cosa strana è l'assenza totale di alert nel cronotermostato. Modificato: 1 gennaio 2016 da diz
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 bisognerebbe vedere la caldaia cosa fa quando apri l'acqua o il riscaldamento.parte la pompa? parte la ventola?
dnmeza Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 (modificato) Comunque, aprendo acqua calda sento pompe che partono ma fallo spioncino non si vede fiamma, e penso sia quello il problema.fiamma pilota spenta ?, dovrai chiamare l'assistenza, se riesci ad individuare l'elettrodo di accensione, si potrebbe provare a vedere se arriva il gas alla fiamma pilota, e provare ad innescarla con uno stuzzicadente lungo, se poi si spegne è l'elettrodo che deve essere sostituito o ...... manutenzionato. O altro più complicato in cui serve l'assistenza. Modificato: 1 gennaio 2016 da dnmeza
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 non penso proprio che ci sia la fiamma pilota dnmeza
bl4st3r Inserita: 1 gennaio 2016 Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 forse mi sono espresso male, intendevo dire che quella caldaia non ha la fiamma pilota.....non che il problema sia quella!
diz Inserita: 1 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 gennaio 2016 Grazie a tutti, ho capito che il problema non è banale, perciò ho chiamato il tecnico, verrà domattina. È incredibile come con 365 giorni a disposizione questi guasti avvengano sempre quando meno opportuno. Buon anno tutti voi, e grazie per le risposte. Ciao!
kaotik Inserita: 2 gennaio 2016 Segnala Inserita: 2 gennaio 2016 perdonami ma quando apri il sanitario hai fatto caso se esce il simbolo del rubinetto sul comando remoto?
diz Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 (modificato) Si, usciva normalissimo rubinetto come da caldaia funzionante. Comunque alla fine mi è stato sostituito il pressostato, e la caldaia ha ripreso a funzionare. Però, e c'è un però, con le viti del coperchio completamente tirate la caldaia non funzionava più, perché a quanto detto mancava aria. Misurando con il manometro e tubicino entrato dall'alto della camera, a camera con coperchio stretto mi pare di ricordare che si arrivasse a 14/15 ( unità di misura che non ricordo, forse millibar). Insomma, in attesa di ripassaggio tecnico per ulteriori approfondimenti con pressostato nuovo e viti leggermente allentate sul coperchio ci scaldiamo e laviamo. Domani provo a serrarle come dovrebbe e vediamo se parte o meno. Rigrazie a tutti. Modificato: 8 gennaio 2016 da diz
bl4st3r Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 allora hai qualche altro problema...è da controllare tutto il condotto scarico e aspirazione fumi, ventola e venturi
Messaggi consigliati