bera85 Inserito: 3 gennaio 2016 Segnala Inserito: 3 gennaio 2016 Salve, è da qualche giorno che il mio videocitofono urmet 956/81 non apre il cancello, mentre svolge correttamente le altre funzioni.Ho misurato la tensione in entrata ed uscita della postazione "cornetta" ed è 15 vcc in entrata (corretta) mentre in uscita è 4 vcc!! alla postazione esterna arrivano chiaramente solo 4 vccquale potrebbe essere il problema? il videocitofono ha meno di un anno...
dnmeza Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 come hai e dove hai misurato 4 Vcc, hai controllato in hom la bobina del cancello staccando almeno un filo ? quanti punti di apertura hai ? la lucetta del posto esterno del citofono sul cancello è accesa ?
Roby57 Inserita: 3 gennaio 2016 Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Scollega il cavo che va alla pulsantiera e misura la tensione sui morsetti del monitor in uscita.Se rimane bassa; probabile guasto del monitor
bera85 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Ciao a tutti e grazie per le risposte! ho un solo punto di apertura, la luce del posto esterno è accesa e funziona anche la funzione voce e video, la misura di 4 vcc l'ho fatta nel monitor nei morsetti tra L1 e L2. Nel pomeriggio proverò a staccare i fili che vanno alla pulsentiera e misuro la tensione. E per misurare la resistenza del cancello intendi collegando il tester tra più e meno della bobina?
bera85 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 ok grazie nel pomeriggio faccio le due prove
bera85 Inserita: 3 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 3 gennaio 2016 Ho eseguito le due prove, tensione all'uscita della cornetta (L1-L2) staccando un cavo 15 VccResistenza in omh della bobina serratura cancello tra 3 e 4 ohm Il problema è il cavo di collegamento? o la bobina?
bera85 Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 (modificato) Nessuno ha qualche idea? aggiungo che ho provato a cambiare il cavo che dalla cornetta va alla postazione esterna, ma ho gli stessi risultati. Modificato: 7 gennaio 2016 da bera85
dnmeza Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 dovrai attendere che qualcuno che conosce bene quel tipo di citofono risponda
Maurizio Colombi Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Se:tensione all'uscita della cornetta (L1-L2) staccando un cavo 15 Vcc la misura di 4 vcc l'ho fatta nel monitor nei morsetti tra L1 e L2. ho provato a cambiare il cavo che dalla cornetta va alla postazione esterna, ma ho gli stessi risultati.e presumendo che le misurazioni le hai fatte..... premendo il pulsante dell'apriporta, non credo che ci sia altro colpevole che la serratura.Ma è difficile fare supposizioni senza provare direttamente sull'impianto.......
dnmeza Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 non ti resta che effettuare questa prova (due persone) con cancello aperto, uno pigia il pulsante di apertura e uno sul cancello sente se la serratura fa rumore, poi con cancello chiuso e muovendolo si pigia l'apertura e si vede se scatta, se fa rumore o scatta è una forte resistenza data da dilatazioni meccaniche che impediscono all'elettroserratura di attrarsi, altra misura uno pigia e uno misura la tensione sull'elettroserratura, dopo di questo trarrai le conclusioni.
francoluis58 Inserita: 9 aprile 2017 Segnala Inserita: 9 aprile 2017 Buongiorno a tutti, ho un quesito riferito ad un kit videocitofonico urmet a 2 fili modello 956/81,il kit risultava già installato e la persone che mi ha chiamato ha il problema che l'audio e sparito.Se effettuo la chiamata,la parte video si attiva e tutte le funzioni di apriporta e aux sono funzionanti,se parlo alla cornetta mi sento attraverso l'altoparlante della cornetta stessa,ma dal posto esterno nessun audio ne i entrata ne in uscita.avete qualche indicazione in merito a questo problema ?
Messaggi consigliati