Vai al contenuto
PLC Forum

Videocitofono Urmet non apre cancello

Messaggi consigliati

Inserito:

Salve, è da qualche giorno che il mio videocitofono urmet  956/81 non apre il cancello, mentre svolge correttamente le altre funzioni.

Ho misurato la tensione in entrata ed uscita della postazione "cornetta" ed è 15 vcc in entrata (corretta) mentre in uscita è 4 vcc!! alla postazione esterna arrivano chiaramente solo 4 vcc

quale potrebbe essere il problema? il videocitofono ha meno di un anno...

Inserita:

come hai e dove hai misurato 4 Vcc, hai controllato in hom la bobina del cancello staccando almeno un filo ? quanti punti di apertura hai ? la lucetta del posto esterno del citofono sul cancello è accesa ?

Inserita:

Scollega il cavo che va alla pulsantiera e misura la tensione sui morsetti del monitor in uscita.

Se rimane bassa; probabile guasto del monitor

Inserita:

Ciao a tutti e grazie per le risposte! ho un solo punto di apertura, la luce del posto esterno è accesa e funziona anche la funzione voce e video, la misura di 4 vcc l'ho fatta nel monitor nei morsetti tra L1 e L2. Nel pomeriggio proverò a staccare i fili che vanno alla pulsentiera e misuro la tensione. E per misurare la resistenza del cancello intendi collegando il tester tra più e meno della bobina? 

Inserita:

Ho eseguito le due prove, tensione all'uscita della cornetta (L1-L2) staccando un cavo 15 Vcc

Resistenza in omh della bobina serratura cancello tra 3 e 4 ohm

Il problema è il cavo di collegamento? o la bobina?

Inserita: (modificato)

Nessuno ha qualche idea? aggiungo che ho provato a cambiare il cavo che dalla cornetta va alla postazione esterna, ma ho gli stessi risultati.

Modificato: da bera85
Inserita:

dovrai attendere che qualcuno che conosce bene quel tipo di citofono risponda

Maurizio Colombi
Inserita:

Se:

tensione all'uscita della cornetta (L1-L2) staccando un cavo 15 Vcc

la misura di 4 vcc l'ho fatta nel monitor nei morsetti tra L1 e L2.

ho provato a cambiare il cavo che dalla cornetta va alla postazione esterna, ma ho gli stessi risultati.

e presumendo che le misurazioni le hai fatte..... premendo il pulsante dell'apriporta, non credo che ci sia altro colpevole che la serratura.

Ma è difficile fare supposizioni senza provare direttamente sull'impianto.......:( 

Inserita:

non ti resta che effettuare questa prova (due persone) con cancello aperto, uno pigia il pulsante di apertura e uno sul cancello sente se la serratura fa rumore, poi con cancello chiuso e muovendolo si pigia l'apertura e si vede se scatta, se fa rumore o scatta è una forte resistenza data da dilatazioni meccaniche che impediscono all'elettroserratura di attrarsi, altra misura uno pigia e uno misura la tensione sull'elettroserratura, dopo di questo trarrai le conclusioni.

• 1 year later...
Inserita:

Buongiorno a tutti,

ho un quesito riferito ad un kit videocitofonico urmet a 2 fili modello 956/81,il kit risultava già installato e la persone che mi ha chiamato ha il problema che l'audio  e sparito.Se effettuo la chiamata,la parte video si attiva e tutte le funzioni di apriporta e aux sono funzionanti,se parlo alla cornetta mi sento attraverso l'altoparlante della cornetta stessa,ma dal posto esterno nessun audio ne i entrata ne in uscita.avete qualche indicazione in merito a questo problema ?