Vai al contenuto
PLC Forum

consiglio acquisto lavastoviglie 45cm

Messaggi consigliati

Inserito:

ciao a tutti passate le festività ho in mente di comprare una piccola lavastoviglie da 45cm poiche ho circa 50 cm di larghezza per l'installazione.

il badget da spendere è sulle 300 400 € ed ho visto diversi modelli ma non so decidermi :

Beko DFS05011W  - Bianco

Electrolux RSF4200LOW

Indesit DSR 15B1 EU

Candy CDP 5915-01 

cosa consigliate?

Inserita:

Candy è cinese, su un vecchio progetto Merloni.

Indesit lava bene e la consiglio, ma è leggermente rumorosa.

Più silenziosa è la Electrolux.

Beko: non conosco.

Inserita:

sono rimasto incuriosito dalla electrolux ho letto su un sito che nella caratteristiche è presente

Allacciamento acqua calda?

Inserita:

Lo possono fare tutte, purché non superi i 60°. Ma non serve, dati gli esigui litri che caricano.

Inserita:

si effettivamente hai ragione sono tutte collegabili all'acqua calda ma nella electrolux era proprio specificato xquale motivo non sò 

comunque le ho confrontate quasi attentamente e la indesit  mi sembra migliore 

la electrolux in primis non mi si apriva del tutto ma per 3/4 tanto da non far uscire i cestelli (ho chiamato pure il commesso il quale non è riuscito ad aprirla sembrava bloccata) poi per quanto riguarda i tasti ho sentito che vanno premuti bene per fargli prendere la funzione e anche a livello di chiusura sportello mi sembra piu fragile

a indesit ha una garanzia di 5 anni .. dopo il secondo ci sono 44€ di contributo ma se realmente qualcosa non funziona e sempre meglio che pagare l'intero intervento .. poi ha il cestello superiore regolabile in altezza la rumorosita mi risulta 2db in piu poi l'ho in cucina quindi non vedo dove sta il problema

per l'acqua calda ci penserò anche perche' non ho ne un pannello solare ne un sistema rinnovabile semplicemente caldaia a gas camera extra aperta quindi magari risparmio di piu se la collego alla fredda