Vai al contenuto
PLC Forum

Deimos Bt Mettuno S-Ma

Messaggi consigliati

Inserito:

buongiorno un saluto a tutti

arriva il freddo e il Deimos Bt Mettuno S-Ma

da i numeri non risponde  con la radio

con la chiave da due lampeggi in chiusura ma non si muove

pulite le sei fotocellule controllato la scheda le tensioni sono giuste tranne al morsetto 12 13 che vedi la 24 volt che oscilla da 0  a 24 continuamente e sul display o il messaggio

pr8

consigli amici grazie

Inserita:

Non hai detto se è un automazione che ha i suoi anni o e recente? ,è la prima volta che da disturbi? ,i disturbi li ha solo in chiusura?, hai un o il manuale?, se hai controllato le tensioni dovresti essere in grado di fare un ponte sul contatto delle foto e fare altre prove per capire se funzionano o no, bye

Inserita:

grazie rfabri per i consigli

se è un automazione  e un automazione scorrevole     che ha i suoi anni o e recente? 2008      è la prima volta che da disturbi? e un paio di anni che fa tribulare in inverno di solito

pulisco le fotocellule e riprende il funzonamento        i disturbi li ha solo in chiusura?  aesso non da segni di vita lampeggia un paio di volte se uso la chiave in chiusura ma non si muove    hai un o il manuale? si manuale originale 

dovresti essere in grado di fare un ponte sul contatto delle foto ti volevo chiedere se posso ponticellare il contatto 12 13 dove vedo la tensione fare da 0 a 24 continuamente

Inserita:

Io non conosco questo modello, ma se da manuale i morsetti 12-13 sono il contatto delle foto fai un ponticello con un pezzo di filo e vedi se funziona il cancello, se funziona vedi di capire se le foto sono solamente fuori asse o sono sporche internamente da insetti o polvere o altro o solo da cambiare con nuove, bye

Inserita:

la scheda nettuno funziona con un sistema bus, per cui tutte le periferiche (fotocellule,bar, selettori chiave, lampeggiante, ecc,) sono alimentate da un sistema bus,per cui non si possono fare "ponti" su nessun morsetto.

vedi di essere più preciso nella spiegazione del difetto del cancello.

quando non funziona è aperto? chiuso?, apre ma non chiude?

facci sapere.

Inserita:

grazie bumbo quando arriva il freddo non va piu anche nel nel novembre del 2014 fece cosi

da sul  display un errore pr5  di solito smonto le fotocellule poi le pulisco e ritorna a funzionare ma queta volta no

quando faccio autosetting mi da come risultato ko

su 50 comandi che do adesso ha funzionato una volta iaprendosi poi ha tentato di richiudersi ripartiva ma poi come se trovasse un ostacolo non chiude

Inserita:

Vado a memoria... PR5 dovrebbe voler dire che il ricevitore della coppia di fotocellule con indirizzo 5 è impegnata (oscurata o guasta?).

Sarebbe coerente con l'inversione in chiusura. Puoi fare la prova da menù a escludere le fotocellule in apertura e vedere come si comporta.

A che distanza sono le fotocellule e sono orientate correttamente?

• 4 weeks later...
Inserita:

vediamo di fare il punto della situazione,

sembrerebbe che il cancello non si apre e se si apre non chiude.

ammettiamo che possano essere le fotocellule,

stacca un filo da ogni fotocellula,

vai nel menù " FAST NET" e nel sottomenù "cerca" e dai OK.

la centralina rileva tutti i dispositivi  collegati, tranne le fotocellule che le abbiamo scollegate"

poi nel menù "MOSTRA" e controlli se tutti i dispositivi collegati li ha trovati.

esci dal Menù programmazione e fai i test di apertura e chiusura, se tutto funzione allora sono

le fotocellule, altrimenti c'è qualcosa d'altro tipo le coste sensibili, se ci sono,

un pulsante chiave sempre inserito, o dei pulsanti di stop aperti...

al limite si scollegano tutti i dispositivi, tranne il lampeggiante, e si riparte con i Test di apertura-Chiusura.

questo è quello che farei io se dovessi metterci mano.

ci vuole Tempo, calma e pazienza.

Inserita:

grazie bumbo era proprio la calma che mancava 

adesso il cancello funziona in parte

o tre coppie di fotocellule una in apertura e le classiche due in chiusura

staccando una coppia idi fotocellule in chiusura funziona

ma non si blocca in chiusura al passaggio di una persona

domanda mi sono partite tutte e due le coppie delle fotocellule in chiusura ???

aggiungo che la fotocellula  dello scorrevole in controllo di apertur funziona

come posso controllare le fotocellule in chiusura se vanno

grazie amici siete una fonte

Inserita:

per controllare le fotocellule io farei così,

una alla volta prendo quelle in chiusura e la metto al posto di quella in apertura

rifaccio il cerca e do l'OK  e vedo se la rileva e se funziona,

se funziona allora c'è qualcosa nei collegamenti della fotocellula in chiusura.

e si verifica il perché .

poi faccio uguale con l'altra coppia in chiusura.

prova  facci sapere

• 1 month later...
Inserita:

bisogna fare la prova del 9, provale uno alla volta e vedi qual'è la coppia guasta