Vai al contenuto
PLC Forum


Lavastoviglie Smeg St112 non funziona


Messaggi consigliati

Valerio Montefiori
Inserito: (modificato)

Ciao, ho una lavastoviglie Smeg ST 112-1 che purtroppo ha deciso di abbandonarmi. Il problema risiede nella pompa di carico acqua, che da quello che posso vedere nel tubo trasparente manca la pressione necessaria all'acqua per confluire agli ugelli.

Ho smontato la pompa e mi sono trovato in mano una pompa ed induzione magnetica (non so se il temine è giusto), fattosta che non era il classico motore. Così una volta smontato l'ho collegato ad una presa di corrente ed ho constatato che il motore gira anche se fa un rumore poco rassicurante.

Ora non so se la colpa possa essere del motore o della girante perché parti mobili non è che c'è ne siano un gran che.

Ho provato a rivolgermi ad un ricambiata, il quale mi ha detto che la pompa è andata, si sarebbe smagnetizzata o non ho ben capito cosa. Fattosta che non ho mai sentito  che un motore possa smagnetizzarsi. 

Quindi le mie domande sono:

Potrebbe essere la girante?

Che prove potrei fare per capire qual'è il componente incriminato?

Partendo dal presupposto che mi scoccia abbastanza spendere 180€ per pompa e nuovi manicotti, ci sono prove empiriche che posso fare per tentare una riparazione fai da me?

Vi ringrazio in anticipo per l'aiuto. 

 

 

2016-01-04 23.01.03.jpg

Modificato: da Valerio Montefiori

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...