Vai al contenuto
PLC Forum

Candy CDI2015 - Non parte il lavaggio

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Buonasera, Auguri di buon anno a tutti!

Ho tra le mani una Candy CDI2015, annata circa 2005/2006. Versione a scheda elettronica.
La provo:
-La lavastoviglie carica l'acqua , scatta il pressostato , la macchina continua a caricare acqua per un tempo di svariati secondi e parte il motore di lavaggio: meno di un secondo e riprende a caricare,parte il motore meno di un secondo e riparte a caricare; cosi fino a che la vasca si riempe e scatta il secondo pressostato di troppo pieno. Correttamente scarica,e poi riprende la fase sopra descritta pressochè all'infinito,fino a che non si interviene a farla scaricare
Pensando fossero i pressostati,ho staccato a turno i due tubicini e soffiato dentro: ok,tutti e due
Alto mare,come viene gestito il carico dell'acqua sulle candy elettroniche? Chi da consenso? Viene letto lo sforzo del motore stile rex?
Il problema si presenta su tutti i programmi (anche ammollo)e anche mettendo il mezzo carico
Grazie
Dario

Modificato: da DarioRFI

Inserita:

mi sono dimenticato di premettere che sul forum ci sono dei guasti sulle CDI,tuttavia non ho trovato somiglianze con il difetto presentato in altri casi