VitoBarese Inserito: 6 gennaio 2016 Segnala Inserito: 6 gennaio 2016 Ciao a tutti.Sono possessore di una vecchia Castor, ma nonostante funzioni ancora (anche se ha il vano del filtro bloccato), mi sono lasciato convincere dalla mia ragazza a cambiarla.Per ora siamo in due (ma non è da escludere che nei prossimi anni si diventi tre), facciamo un paio di lavatrici alla settimana, di norma concentrate il Sabato e la Domenica. Non possediamo un'asciugatrice (e di conseguenza stendiamo i panni). La lavatrice è in bagno (che confina con la camera da letto), e non abbiamo grosse esigenze di spazio.Una delle caratteristiche che la mia ragazza cerca è di poter programmare gli orari per farla partire la mattina prima del lavoro (e stendere appena svegli), io invece vorrei che avesse un motore inverter.Per gli altri elettrodomestici mi sono trovato bene con l'Elettrolux/Rex. Ho visto che per le lavatrici hanno una funzione "vapore", che dovrebbe rendere più facile da stirare i capi. È veramente utile o solo fumo negli occhi? Che lavatrice mi consigliate?Grazie in anticipo dell'attenzione e di eventuali risposte.
VitoBarese Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Avevo visto questi modelli, ma non riesco a capire perché fra il più e il meno economico ci siano circa 200€ di differenza. E' giustificata?Samsung WW90H7600EWLG FH4U2VDN1 REX EWF1497HDWWhirlpool FSCR90430Bosh WAW28549ITPanasonic NA-140VG4Hotpoint AQ94D49DIT
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Comprati un timer da 5 euro che si attacca tra la presa e la spina della Castor e tieniti l'inarrestabile vecchietta: è da pazzi dismettere un mulo come quello! Il vano del filtro si sblocca, al limite smontandolo e intervenendo in qualche modo.
VitoBarese Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Io sono già convinto, avrei fatto volentieri a meno di cambiarla, il problema è convincere la mia ragazza, ormai sono due anni che mi lavora ai fianchi...
del_user_193193 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 (modificato) Ciccio!! Perché questi discorsi da padre-padrone? Si decide insieme, ma se l'altra metà non è per nulla d'accordo... Pazienza Modificato: 8 gennaio 2016 da WaterSystem123
VitoBarese Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Macché appena si è trasferita qua voleva rottamarla, io ho sempre detto di aspettare almeno che si rompa. Dai e dai ormai ho ceduto...Solo che quella nuova tocca a me sceglierla...
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Parlo così perché nel forum ne ho già sentite troppe. E più di qualcuno, alla fine, ci dà ragione: bisogna saper discernere cosa va deciso insieme e cosa non richiede questo impegno.
VitoBarese Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Certo, ma alla fine la lavatrice la usa lei...
Ciccio 27 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Embè? Penso che a tutti faccia piacere risparmiare e tenere qualche soldino da parte per quando serve, no? (Oppure la vuoi scusare a priori e/o ti piace fare il masochista? ) Io non ti suggerisco niente, visto che quello che penso l'ho già espresso.
VitoBarese Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 (modificato) Va bene, grazie lo stesso per avermi risposto. Purtroppo a volte nella coppia bisogna anche cedere, dopo due anni ho deciso che la accontenterò, mi dispiace un po' perché la vecchia lavatrice funziona ancora e fosse stato per me l'avrei usata fino a che non tirava le cuoia, ma amen, me ne farò una ragione. Spero di trovare qualcosa che duri come è durata questa... Modificato: 9 gennaio 2016 da VitoBarese
Ciccio 27 Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Impossibile, se non con Asko e Miele, ma a prezzi "extracommerciali". Per quello sto cercando di farvi desistere. A maggior ragione con un futuro davanti, dov'è sempre bene avere un occhio ai soldi...
Messaggi consigliati