bani Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 Buon giorno a tutti sono un giovane studente di ingegneria.Recentemente la mia sciugatrice, che fino a poco fa funzionava benissimo, ha iniziato a dare dei problemi.Praticamente dopo circa 10 minuti da ogni avvio l'asciugatrice si spegne completamente (come se qualcuno staccasse la spina),e solo dopo circa un ora la posso riaccendere.La scheda non è perchè è stata controllata completamente, se qualcuno sa dirmi cosa possa essere gli sarei infinitamente grato.Buona giornata a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
del_user_227154 Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 (modificato) Mi sembri sicuro che la scheda non è la responsabile, mi viene da pensare di controllare se un filo di linea che esce dal filtro antidisturbo va verso il basso e attraversa il termostato di sicurezza inserito nelle resistenze del riscaldamento, potrebbe intervenire spegnendo la macchina, raffreddandosi si richiude e ridà continuità alla linea, ammesso che la macchina ha questa tipologia di schema. Modificato: 7 gennaio 2016 da campiglia
bani Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Buon giorno Campiglia innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.Allora anche io ho pensato a quello che hai detto tu, quindi cosa ho fatto, ho aspettato che l'asciugatrice si spegnesse da sola e ho controllato se per la sicurezza passasse ancora corrente, e purtroppo non c'è nessuna interruzione di corrente fino alla scheda, quindi la sicurezza non è scattata.Quindi è proprio un mistero.Ho parlato con altre persone e qualcuno afferma che potrebbe essere un calo di tensione nella presa della corrente di casa, a me sembra un po una leggenda, secondo te è possibile???? A me sembrerebbe più che sia colpa di qualche altra parte dell'asciugatrice , tipo che la scheda manda un segnale a questa componente la quale non risponde e la scheda per conto suo si spegne in automatico.
del_user_227154 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Non so se la macchina e collegata ad una presa volante (sconsigliato) una abbassamento alla presa è possibile nel caso i sui fili all'interno presentano un surriscaldamento, un controllo non fa male. Altrimenti il primo indizio che mi viene a mente le saldature sulla scheda, se sono molte in smd per vedere quelle ci vuole molta esperienza.
bani Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 grazie campiglia, ma te intendi attaccare i cavi direttamente a quelli della rete della casa??? cioè sbucciare i fili della spina dell'asciugatrice e collegarli direttamente alla corrente? adesso provo allora e poi ti faccio sapere. A questo punto le provo tutte. Grazie del tuo aiuto è un piacere parlare con te.
del_user_227154 Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 No..... come presa volante intendo dire a prolunghe o ciabatte, inseriscila in una presa a muro dove sei sicuro che i fili interni sono di sezione giusta se ai l'impianto di caso ok presa da 16A.
bani Inserita: 9 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 Buona sera campiglia, allora ho fatto quanto detto e ho completamente ripulito l'asciugatrice pezzo dopo pezzo e controllato che tutto funzionasse. Ma la macchina contina a presentare la medesima disfunzione.A questo punto a malincuore sono costretto a pesare che sia la scheda, non c'è altra strada, il problema è il costo eccessivo infatti quasi 400 euro a comprarla dalla simens in quanto il modello è di 12 anni fa, WT46S510IT/02.Semmai se conoscete un rivenditore anche di schede usate a prezzi più abbordabili fatemelo sapere.. Ti ringrazio ancora per questa chiacchierata.
Messaggi consigliati