bani Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 Buon giorno a tutti sono un giovane studente di ingegneria.Recentemente la mia sciugatrice, che fino a poco fa funzionava benissimo, ha iniziato a dare dei problemi.Praticamente dopo circa 10 minuti da ogni avvio l'asciugatrice si spegne completamente (come se qualcuno staccasse la spina),e solo dopo circa un ora la posso riaccendere.La scheda non è perchè è stata controllata completamente, se qualcuno sa dirmi cosa possa essere gli sarei infinitamente grato.Buona giornata a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.
del_user_227154 Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 (modificato) Mi sembri sicuro che la scheda non è la responsabile, mi viene da pensare di controllare se un filo di linea che esce dal filtro antidisturbo va verso il basso e attraversa il termostato di sicurezza inserito nelle resistenze del riscaldamento, potrebbe intervenire spegnendo la macchina, raffreddandosi si richiude e ridà continuità alla linea, ammesso che la macchina ha questa tipologia di schema. Modificato: 7 gennaio 2016 da campiglia
bani Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Buon giorno Campiglia innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.Allora anche io ho pensato a quello che hai detto tu, quindi cosa ho fatto, ho aspettato che l'asciugatrice si spegnesse da sola e ho controllato se per la sicurezza passasse ancora corrente, e purtroppo non c'è nessuna interruzione di corrente fino alla scheda, quindi la sicurezza non è scattata.Quindi è proprio un mistero.Ho parlato con altre persone e qualcuno afferma che potrebbe essere un calo di tensione nella presa della corrente di casa, a me sembra un po una leggenda, secondo te è possibile???? A me sembrerebbe più che sia colpa di qualche altra parte dell'asciugatrice , tipo che la scheda manda un segnale a questa componente la quale non risponde e la scheda per conto suo si spegne in automatico.