Vai al contenuto
PLC Forum

ASCIUGATRICE SIMENS WT46S510IT/02 SI SPENGE DA SOLA

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon giorno a tutti sono un giovane studente di ingegneria.

Recentemente la mia sciugatrice, che fino a poco fa funzionava benissimo, ha iniziato a dare dei problemi.

Praticamente dopo circa 10 minuti da ogni avvio l'asciugatrice si spegne completamente (come se qualcuno staccasse la spina),e solo dopo circa un ora la posso riaccendere.

La scheda non è perchè è stata controllata completamente, se qualcuno sa dirmi cosa possa essere gli sarei infinitamente grato.

Buona giornata a tutti e grazie in anticipo per la vostra disponibilità.

del_user_227154
Inserita: (modificato)

Mi sembri sicuro che la scheda non è la responsabile, mi viene da pensare di controllare se un filo di linea che esce dal filtro antidisturbo va verso il basso e attraversa il termostato di sicurezza inserito nelle resistenze del riscaldamento, potrebbe intervenire spegnendo la macchina, raffreddandosi si richiude e ridà continuità alla linea, ammesso che la macchina ha questa tipologia di schema. 

Modificato: da campiglia
Inserita:

Buon giorno Campiglia innanzitutto ti ringrazio per la tua risposta.

Allora anche io ho pensato a quello che hai detto tu, quindi cosa ho fatto, ho aspettato che l'asciugatrice si spegnesse da sola e ho controllato se per la sicurezza passasse ancora corrente, e purtroppo non c'è nessuna interruzione di corrente fino alla scheda, quindi la sicurezza non è scattata.

Quindi è proprio un mistero.

Ho parlato con altre persone e qualcuno afferma che potrebbe essere un calo di tensione nella presa della corrente di casa, a me sembra un po una leggenda, secondo te è possibile???? 

A me sembrerebbe più che sia colpa di qualche altra parte dell'asciugatrice , tipo che la scheda manda un segnale a questa componente la quale non risponde e la scheda per conto suo si spegne in automatico.

del_user_227154
Inserita: