Vai al contenuto

Decoder Sky HD

Messaggi consigliati

Inserito:

:smile:Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta, anche se è da parecchio tempo che vi seguo nei vari Forum. Chiedo una delucidazione su un problema a me  verificatosi nel mio decoder SKY HD  il 6 Febb. 16 . Dopo aver contattato SKY mi hanno risposto che se voglio un nuovo Dc. posso comprarne uno  da loro risparmiando o nei negozi di assistenza non ho capito xchè però maggiorati di costo!!.

Comunque il problema che ho sottoposto a loro è il seguente: dalla sera del 5 Febb. che funzionava tutto perfettamente al 6 sera nel riaccendere il Decoder, lo stesso Dc. mi segnalava mancanza di segnale della parabola, se non fosse però che in casa io ho 4 decoder con 3 tessere assolutamente regolari con i rispettivi 3 decoder, il 4 decoder l ho preso sempre da loro ma a pagamento. Quest' ultimo è quello che non funziona, che loro non mi cambiano in quanto di proprietà e quindi dovrei riacquistarne un' altro. Ho provato a spostre i vari Decoder nella postazione dove il Dc. in questione mi dave mancanza di segnale parabola stranamente funzionano tutti TRANNE QUELLO CHE HO ACQUISTATO, oggi nel pomeriggio leggo nei vari Forum che è un problema che si stà verificando a tante persone!!! esattamente a tutte quelle che hanno acquistato il decoder e non a quello che loro danno in comodato d' uso. Ho letto sempre tra un forum e l' altro che è sky stessa a disattivare le frequenze a tutti quei Dc. acquistati e che non sono registrati in comodato d' uso!!! Leggo sempre nei vari Forum che  i decoder sono tutti perfettamente funzionanti, anche quelli che non danno la leggibilità alla parabola. Il problema è una impostazione specifica che bisogna inserire nel menu del Decoder affinchè si interfacci col mio impianto  ( x i più tecnici: è un SCR).

Inserito il cambiamento  ed effettuato un ciclo di reset  ( distacco dalla rete elettrica e riaccensione)  l' impiando dovrebbe riprendere regolarmente. Ok fin qui tutto chiaro, voi eravate a conoscenza  di quanto sopra??? Comunque il problema è: come entrtare dove andare ad inserire questi parametri e quli sono????? Qualcuno sa aiutarmi :worthy:incomincio a non sopportare più SKY!!!! Grazieeeeee:smile: Brigida

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao e benvenuta.

Quanti anni ha il decoder in questione ?
Inoltre,è del tipo con l'alimentatore esterno ? Potrebbe essere lui il problema.
Hai provato con un'aggiornamento ?
Procedura:

devi premere MENU-TASTO GIALLO - TASTO GIALLO e il decoder si spegne.Attendi 20 minuti circa e lo riaccendi.

Ho letto sempre tra un forum e l' altro che è sky stessa a disattivare le frequenze a tutti quei Dc. acquistati e che non sono registrati in comodato d' uso!!

Non mi risulta. (attenta alle bufale.....)

:smile:

Inserita:

Chi mi ha dato questa informazione è una persona attendibile!!! ma al momento non reperibile, se dovesse rispondere alla mia domanda la copio e incollo . Spero possa aiutarmi io non sono un tecnico!!!:toobad:

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Avevo letto

sempre tra un forum e l' altro ......

non hai scritto "persona attendibile"....

Non hai risposto alle mia domande,almeno sapere se l'alimentatore è esterno e quanti anni ha il decoder .

Inserita:

non penso per nulla attendibile... pallonaro sicuramente!

Se il decoder ha fatto un aggiornamento automatico, è facile che si sia resettato alle impostazioni di dafault , quindi impianto 1LNB, se tu hai scr devi premere menù 4, 5, 1, selezioni SCR, selezioni la porta libera (da 1 a 4) confermi e vedrai che riprende il segnale!

Se il problema è al trove mancano dati fondamentali, come richiesto!!

Ah, ma il problema cel'hai da febbraio scorso, o questo che deve venire ancora!??

Fulvio, non so come fai l'aggiornamento tu, ma solitamente si preme Menù, 4, 7, OK

Fulvio Persano
Inserita:

Ciao.

Fulvio, non so come fai l'aggiornamento tu, ma solitamente si preme Menù, 4, 7, OK

Secondo il sito SKY, la procedura è quella che ho indicato io

Inserita:

infatti è la procedura per il My sky, che ha software e menù differenti :)

Inserita:

si, ed infatti guardando le immagini si vede il menù del my sky, ed anche il relativo telecomando ;)