Brigida22 Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 Buongiorno a tutti, sono una nuova iscritta, anche se è da parecchio tempo che vi seguo nei vari Forum. Chiedo una delucidazione su un problema a me verificatosi nel mio decoder SKY HD il 6 Febb. 16 . Dopo aver contattato SKY mi hanno risposto che se voglio un nuovo Dc. posso comprarne uno da loro risparmiando o nei negozi di assistenza non ho capito xchè però maggiorati di costo!!.Comunque il problema che ho sottoposto a loro è il seguente: dalla sera del 5 Febb. che funzionava tutto perfettamente al 6 sera nel riaccendere il Decoder, lo stesso Dc. mi segnalava mancanza di segnale della parabola, se non fosse però che in casa io ho 4 decoder con 3 tessere assolutamente regolari con i rispettivi 3 decoder, il 4 decoder l ho preso sempre da loro ma a pagamento. Quest' ultimo è quello che non funziona, che loro non mi cambiano in quanto di proprietà e quindi dovrei riacquistarne un' altro. Ho provato a spostre i vari Decoder nella postazione dove il Dc. in questione mi dave mancanza di segnale parabola stranamente funzionano tutti TRANNE QUELLO CHE HO ACQUISTATO, oggi nel pomeriggio leggo nei vari Forum che è un problema che si stà verificando a tante persone!!! esattamente a tutte quelle che hanno acquistato il decoder e non a quello che loro danno in comodato d' uso. Ho letto sempre tra un forum e l' altro che è sky stessa a disattivare le frequenze a tutti quei Dc. acquistati e che non sono registrati in comodato d' uso!!! Leggo sempre nei vari Forum che i decoder sono tutti perfettamente funzionanti, anche quelli che non danno la leggibilità alla parabola. Il problema è una impostazione specifica che bisogna inserire nel menu del Decoder affinchè si interfacci col mio impianto ( x i più tecnici: è un SCR).Inserito il cambiamento ed effettuato un ciclo di reset ( distacco dalla rete elettrica e riaccensione) l' impiando dovrebbe riprendere regolarmente. Ok fin qui tutto chiaro, voi eravate a conoscenza di quanto sopra??? Comunque il problema è: come entrtare dove andare ad inserire questi parametri e quli sono????? Qualcuno sa aiutarmi incomincio a non sopportare più SKY!!!! Grazieeeeee Brigida
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Ciao e benvenuta. Quanti anni ha il decoder in questione ?Inoltre,è del tipo con l'alimentatore esterno ? Potrebbe essere lui il problema.Hai provato con un'aggiornamento ?Procedura:devi premere MENU-TASTO GIALLO - TASTO GIALLO e il decoder si spegne.Attendi 20 minuti circa e lo riaccendi. Ho letto sempre tra un forum e l' altro che è sky stessa a disattivare le frequenze a tutti quei Dc. acquistati e che non sono registrati in comodato d' uso!!Non mi risulta. (attenta alle bufale.....)
Brigida22 Inserita: 7 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Chi mi ha dato questa informazione è una persona attendibile!!! ma al momento non reperibile, se dovesse rispondere alla mia domanda la copio e incollo . Spero possa aiutarmi io non sono un tecnico!!!
Fulvio Persano Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 Ciao. Avevo lettosempre tra un forum e l' altro ......non hai scritto "persona attendibile"....Non hai risposto alle mia domande,almeno sapere se l'alimentatore è esterno e quanti anni ha il decoder .
sx3me Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 non penso per nulla attendibile... pallonaro sicuramente!Se il decoder ha fatto un aggiornamento automatico, è facile che si sia resettato alle impostazioni di dafault , quindi impianto 1LNB, se tu hai scr devi premere menù 4, 5, 1, selezioni SCR, selezioni la porta libera (da 1 a 4) confermi e vedrai che riprende il segnale!Se il problema è al trove mancano dati fondamentali, come richiesto!!Ah, ma il problema cel'hai da febbraio scorso, o questo che deve venire ancora!?? Fulvio, non so come fai l'aggiornamento tu, ma solitamente si preme Menù, 4, 7, OK
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Ciao. Fulvio, non so come fai l'aggiornamento tu, ma solitamente si preme Menù, 4, 7, OKSecondo il sito SKY, la procedura è quella che ho indicato io
sx3me Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 infatti è la procedura per il My sky, che ha software e menù differenti
Fulvio Persano Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 Ciao. Anche QUI la procedura è la medesima.
sx3me Inserita: 8 gennaio 2016 Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 si, ed infatti guardando le immagini si vede il menù del my sky, ed anche il relativo telecomando
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora