mosix Inserito: 7 gennaio 2016 Segnala Inserito: 7 gennaio 2016 Ciao a tutti,poco fa mi sono accorto che anche a termostato in off la caldaia rimane accesa.Con TERMOSTATO STACCATO e rubinetti chiusi ho fatto le seguenti prove: Spenta e riaccesa, rimettendo la manopola del selettore di funzione su riscaldamento termosifoni. La caldaia riparte a riscaldare i termosifoni.Spenta e riaccesa, rimettendo la manopola su riscaldamento acqua sanitari. La caldaia riparte a riscaldare l'acqua, come se ci fosse richiesta, o il termostato attaccato.Ho notato che, da spenta, appena metto il selettore di funzione anche sulla prima posizione (la fiammella), il pistoncino in basso del "gruppo membrana di riscaldamento con bypass automatico" spinge il microinterrutore, e si sente partire la pompa. MA PERCHE??Sapete darmi una mano?
kaotik Inserita: 7 gennaio 2016 Segnala Inserita: 7 gennaio 2016 (modificato) come già scritto in MP controlla che il micro sanitario non sia rimasto chiuso Modificato: 7 gennaio 2016 da kaotik
mosix Inserita: 8 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 8 gennaio 2016 (modificato) Ancora grazie Kaotik!si tratta proprio di uno dei due microinterruttori: rimane chiuso, anche se non si sta aprendo nessun rubinetto dell'acqua calda.L'avevo sostituito con un altro che avevo, ma solo a montaggio avvenuto mi sono accorto che il mio era N.C. e invece deve essere N.O. Che pirla che sono...Spero di trovarlo domani a un prezzo normale....Grazie ancora Modificato: 8 gennaio 2016 da mosix
kaotik Inserita: 9 gennaio 2016 Segnala Inserita: 9 gennaio 2016 eiste solo il micro con i 3 fili e viti e dadini per fare una sostituzione veloce con 5 euro di spesa
Messaggi consigliati