Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie rex high techna it 1063 - rumore elettrico?

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera a tutti, volevo il vostro aiuto perchè ho un problema con la lavastoviglie in oggetto.

In pratica durante il lavaggio (8) sento una sorta di scarica nel pannello frontale, qualcosa di elettrico mi sembra, ma non da nessun tipo di errore.

Spengo la lavastoviglie, la faccio ripartire e poco dopo riprende con questa scarica e nonostante tutto la lavastoviglie continua a lavare!

Sapete dirmi che cosa potrebbe essere?

Grazie

Inserita:

purtroppo online i rumori son difficilini da valutare..

la terra è collegata e hai il differenziale?

io smonterei il pannello per controllare se si nota qualcosaq di strano in corrispondenza dei cavi che girano.

Inserita:

Si lo so che è difficile, potrei fare un video e inserirlo?

Inserita:

Secondo me hai dei contatti lenti che stanno mangiandoti gli innesti dei cavi alla scheda, quindi prima intervieni e meglio è. ;)

Inserita: (modificato)

Ciccio dici nel pannello frontale?

Diciamo che dalla prima volta che ha iniziato a farlo e che magari durante un lavaggio lo faceva 1 o al massimo 2 vole, ora invece è persistente e lo fa anche 5/6 volte.

Modificato: da jeremj
Inserita:

Esatto, dietro al cruscotto, verso destra. O comunque hai problemi lì dentro (interruttore principale, elettroserratura...).

Inserita:

Purtroppo questo week end non è stato favorevole per lo smontaggio.

Provo a vedere in settimana se riesco sennò per forza il prossimo week end.

• 1 month later...
Inserita:

Ragazzi ho registrato il rumore per farvi sentire cosa succede in modo da capire che cosa sia, come faccio a inserirlo?

Grazie.

Inserita:

Ma invece che stare a perdere tempo a registrare, perché non sei ancora intervenuto? Fai molto prima a svitare 6-8 viti per staccare il criscotto dalla controporta che a registrare e pubblicare! ;)

Inserita:

Perchè una volta che smonto le 6-8 viti poi cosa faccio?

Non ho idea di cosa sia.:(

Inserita:

Controlli quello che ho detto di controllare.