peppe63 Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Inserito: 11 gennaio 2016 Buonasera,vi chiedo un parere tecnico per la mia lavastoviglie Ariston LSV 66 che da qualche giorno presenta questo tipo di problema: la lavastoviglie parte si sente che carica l'acqua e inizia il lavaggio, a metà programma in prossimità del riscaldamento acqua, il programma si blocca e non va più avanti. Dopo un po' di tempo ho spento la macchina e all'interno si vede che ha effettuato un primo lavaggio in quanto le stoviglie sono parzialmente pulite non c'è acqua all'interno e la pasticca del detersivo è intatta sul fondo. Quindi stiamo all'inizio del lavaggio. Ho tirato avanti la lavastoviglie dall'incasso e ho notato che comunque la resistenza aveva riscaldato l'acqua in quanto la parte superiore della lavastoviglie era calda. La cosa strana è che se avanzo manualmente il programmatore per rimetterlo sulla fase sia di pieno carico che di mezzo carico comunque il ciclo non inizia e si sente il rumore del motore ma non si avvia. Prima di scrivervi ho letto un po' sul forum ed ho controllato il pressostato soffiandoci dentro si sente il contatto. Il termostato risulta da tester normalmente chiuso. Non so se il termostato pur azionando la resistenza non raggiunge la giusta temperatura in quanto starato e quindi non fa avanzare il programmatore oppure vi chiedo quale altra prova posso effettuare per cercare di capire il problemaRingraziandoVi porgo cordiali salutiGiuseppe
Messaggi consigliati