venomvenom Inserito: 11 gennaio 2016 Segnala Inserito: 11 gennaio 2016 (modificato) Salve a tutti,la faccio breve. Ho un Petrarca 620R e vorrei sapere se posso usare su questo modello il commutatore per regolazione chiamata ed esclusione chiamata (art.6153) che so potersi montare su altri modelli della serie Petrarca della Elvox (ad es. il 6204 o il 6209). L'idea è che vorrei poter disattivare il buzzer senza dover smontare e staccare i fili ogni volta (ad esempio per non far disturbare dal citofono il bimbo che sono riuscito a fare addormentare dopo 1 ora di sforzi !!!!). Grazie per l'aiuto. Modificato: 11 gennaio 2016 da venomvenom
dnmeza Inserita: 11 gennaio 2016 Segnala Inserita: 11 gennaio 2016 se vai a questo link e leggi a pagina 4 dicono di si che è possibile installarlo, per vedere l'istallazione vedi qui a pagina 6
ROBY 73 Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 Ciao venomvenom,non voglio fare l'uccello del mal'augurio, ma secondo me non si può fare.Quindi chiedo a Danilo dove ha letto che la cosa si può fare su un citofono 620R ?Negli schemi da te allegati si parla solo della serie 6200, 6201, 6204, ecc., nel deplian dove ci sono gli accessori collegabili sulla colonna del 620R non si parla della scheda 6153 come per le colonne dei 6200 e 6201 (o per lo meno io non l'ho visto). Detto questo penso che la cosa più conveniente da fare per il citofono 620R che ha la chiamata in corrente alternata, è quella di inserire un piccolo interruttore a leva tipo questo o altro modello in modo da interrompere il filo di chiamata che è collegato sul morsetto n° 6 del citofono stesso.Purtroppo però non si può diminuire il suono ma solo escludere completamente.Altrimenti si potrebbe provare a collegare un piccolo potenziometro tipo questo MK-4933313928 POTENZ. ROTATIVO Ø 20 mm A STRATO DI CARBONESingolo, senza interruttore. Valore: 1K Ohm. Marca: RADIOHM. Modello: P 20C (termin...sempre da collegare in serie al filo di chiamata collegato al morsetto 6 della cornetta, ma sinceramente non ho mai provato a farlo e non saprei se potrebbe funzionare.
dnmeza Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 scusa, ha ragione ROBY73 ho sbagliato a leggere la colonna, di pag 4 colonna 3
Messaggi consigliati