Vai al contenuto
PLC Forum


Citofono Elvox 620R Petrarca - silenziare il buzzer


Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Salve a tutti,

la faccio breve. Ho un Petrarca 620R e vorrei sapere se posso usare su questo modello il commutatore per regolazione chiamata ed esclusione chiamata (art.6153) che so potersi montare su altri modelli della serie Petrarca della Elvox (ad es. il 6204 o il 6209). L'idea è che vorrei poter disattivare il buzzer senza dover smontare e staccare i fili ogni volta (ad esempio per non far disturbare dal citofono il bimbo che sono riuscito a fare addormentare dopo 1 ora di sforzi !!!!).

 

Grazie per l'aiuto.

Modificato: da venomvenom

Inserita:

se vai a questo link e leggi a pagina 4 dicono di si che è possibile installarlo, per vedere l'istallazione vedi qui a pagina 6

Inserita:

Ciao venomvenom,

non voglio fare l'uccello del mal'augurio, ma secondo me non si può fare.

Quindi chiedo a Danilo dove ha letto che la cosa si può fare su un citofono 620R ?

Negli schemi da te allegati si parla solo della serie 6200, 6201, 6204, ecc., nel deplian dove ci sono gli accessori collegabili sulla colonna del 620R non si parla della scheda 6153 come per le colonne dei 6200 e 6201 (o per lo meno io non l'ho visto).

 

Detto questo penso che la cosa più conveniente da fare per il citofono 620R che ha la chiamata in corrente alternata, è quella di inserire un piccolo interruttore a leva  tipo questo o altro modello interruttore-deviatore-a-levetta-subminiin modo da interrompere il filo di chiamata che è collegato sul morsetto n° 6 del citofono stesso.

Purtroppo però non si può diminuire il suono ma solo escludere completamente.

Altrimenti si potrebbe provare a collegare un piccolo potenziometro  tipo questo

 
POTENZ. ROTATIVO  Ø 20 mm A STRATO DI CARBONEPOTENZ. ROTATIVO  Ø 20 mm A STRATO DI CARBONEMK-4933313928 POTENZ. ROTATIVO Ø 20 mm A STRATO DI CARBONE
Singolo, senza interruttore. Valore: 1K Ohm. Marca: RADIOHM. Modello: P 20C (termin...

sempre da collegare in serie al filo di chiamata collegato al morsetto 6 della cornetta, ma sinceramente non ho mai provato a farlo e non saprei se potrebbe funzionare.

 

 

Inserita:

Nessun problema, ciao Danilo :thumb_yello: 

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...