Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Tecna 962 it

Messaggi consigliati

Inserito:

Buona sera a tutti, 

E' la prima volta che partecipo a questo forum per fare una richiesta  in relazione alla mia lavastoviglie Tecna 962 it. 

Premetto che non sono un tecnico e forse faro delle domande banali. Quindi chiedo scusa in anticipo.,La mia lavastoviglie non funzione e l'allarme mi segnala la lettera A. Mancanza di acqua. 

Ho smontato la elettrovalvola e ho verificato che dando corrente e soffiando in entrata l'aria esce anche se a mio avviso poca. La mia domanda è: all'elettrovalvola c'è una entrata e una uscita regolate elettricamente e un terzo tubicino che non so dove va a finire. Mi potete dire la funzione di questo tubicino. Va spurgato, soffiato o altro. Perché come dicevo l'elettrovalvola funziona poco ma non parte. 

Grazie per l'aiuto  

Inserita:

Prova a spurgarlo e soffia anche dal tubo verso la macchina, al limite cambi tutta l'elettrovalvola.

Quello è il sistema antitrabocco.

Inserita:

Grazie Ciccio 27 proverò a spurgarlo e a pulire i condotti.

• 1 month later...
Inserita:

Salve ragazzi ho una lavast. come quella desritta, il problema è che scarica acqua perchè ho verificato, ma poi segnala P come se dovesse svuotarla ancora, cosa può essere, l'elettrovalvola come la trovo visto che posso solo smontare i pannelli sotto? grazie Vittorio