cruise Inserito: 12 gennaio 2016 Segnala Inserito: 12 gennaio 2016 Buon Giorno a Tutti.Vorrei aggiungere una cornetta citofonica in più a casa dei nonni.Il citofono è un terraneo analogico, di una casa singola solo audio con posto interno pivot 334002 a muro.Vorrei che si potesse rispondere al citofono ed azionare l'apricancello senza bisogno di alzarsi dalla poltrona.La prima soluzione è aggiungere una cornetta all'esistente e dotarla di una prolunga di ca 3 metri. Vi chiedo posso prendere un citofono tipo il 334202 e collegarlo semplicemente in parallelo a quello esistente ?La seconda soluzione sarebbe l'uso di un telefono cordless: come andrebbe collegato per avere almeno la possibilità di rispondere al citofono ? E se volessi anche poter aprire il cancello ?Grazie in anticipo.Cruise.
Maurizio Colombi Inserita: 12 gennaio 2016 Segnala Inserita: 12 gennaio 2016 posso prendere un citofono tipo il 334202 e collegarlo semplicemente in parallelo a quello esistente ?Certamente.
sx3me Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Inserita: 13 gennaio 2016 per il cordless invece dovresi aggiungere pure un centralino con interfaccia citofonica... non so se converrebbe...
cruise Inserita: 13 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 13 gennaio 2016 Grazie delle risposte.Opterò per la soluzione più semplice.Solo un'altra domanda: il centralino telefonico servirebbe per avere anche la funzione apricancello ? cioè, se mi accontentassi solo di rispondere al citofono si potrebbe usare un normale cordless ?Saluti,Cruise.
Maurizio Colombi Inserita: 13 gennaio 2016 Segnala Inserita: 13 gennaio 2016 se mi accontentassi solo di rispondere al citofono si potrebbe usare un normale cordless ?No perchè il telefono ed il citofono "parlano" due lingue diverse e non possono dialogare tra loro se non si inserisce un centralino di smistamento.
Messaggi consigliati