Vai al contenuto
PLC Forum

Modifica Citofono per non autosufficiente.

Messaggi consigliati

Inserito:

Buon Giorno a Tutti.

Vorrei aggiungere una cornetta citofonica in più a casa dei nonni.

Il citofono è un terraneo analogico, di una casa singola solo audio con posto interno pivot 334002 a muro.

Vorrei che si potesse rispondere al citofono ed azionare l'apricancello senza bisogno di alzarsi dalla poltrona.

La prima soluzione è aggiungere una cornetta all'esistente e dotarla di una prolunga di ca 3 metri. Vi chiedo posso prendere un citofono tipo il 334202 e collegarlo semplicemente in parallelo a quello esistente ?

La seconda soluzione sarebbe l'uso di un telefono cordless: come andrebbe collegato per avere almeno la possibilità di rispondere al citofono ? E se volessi anche poter aprire il cancello ?

Grazie in anticipo.

Cruise.

Maurizio Colombi
Inserita:

posso prendere un citofono tipo il 334202 e collegarlo semplicemente in parallelo a quello esistente ?

Certamente.

Inserita:

per il cordless invece dovresi aggiungere pure un centralino con interfaccia citofonica... non so se converrebbe...

Inserita:

Grazie delle risposte.

Opterò per la soluzione più semplice.

Solo un'altra domanda: il centralino telefonico servirebbe per avere anche la funzione apricancello ? cioè, se mi accontentassi solo di rispondere al citofono si potrebbe usare un normale cordless ?

Saluti,

Cruise.

Maurizio Colombi
Inserita:

se mi accontentassi solo di rispondere al citofono si potrebbe usare un normale cordless ?

No perchè il telefono ed il citofono "parlano" due lingue diverse e non possono dialogare tra loro se non si inserisce un centralino di smistamento.