Vai al contenuto
PLC Forum

Lavastoviglie Bosh sostituzione trappola aria

Messaggi consigliati

Inserito:

Buonasera ho una lavastoviglie Bosh SGI57M46 e devo cambiare la trappola d'aria ma non riesco a capire come smontare il vecchio pezzo e inserire quello nuovo.

Mi potete aiutare?

Grazie.

Inserita:

Devo staccare completamente le sacche serbatoio acqua per poter togliere la trappola?

Qualcuno mi indica brevemente i passaggi che devo seguire?

Grazie.

Inserita:

Forse, con qualche foto, qualche aiuto in più può arrivare. ;)

Inserita: (modificato)

aff5bbaf5062624533d3c2ae157cb234.jpg]

Modificato: da flexo974
Inserita:

Devi togliere i due angolari in plastica trasparente superiori, sono fissati con viti guarda bene e vedrai che le vedi. Poi togli i due profilati trasversali svitando le due viti centrali, a quel punto vedrai  che la sacca  è libera. sviti le fascette sui tubi inferiori di destra e li sfili, gli altri tubi come vedi sono semplicemente ad innesto con degli o-ring che si sfileranno quando sollevi la sacca per toglierla.  Ricordati di chiudere l'acqua in entrata.

Inserita:

Grazie Gufo2, speravo di non dover toccare la sacca per poter togliere la trappola d'aria perché ho letto che è molto delicata.

Buona giornata!

Giacomo

Inserita:

Vedi quel nero sulla parte superiore sinistra? Togliendo la sacca hai l'opportunità di pulirlo. Quel deposito interno, blocca la valvolina di sfogo dell'aria dandoti grandi fastidi primo fra tutti l'arresto della lavastoviglie sull'1 e non portando a termine il lavaggio. Non è una operazione facile in quanto non riesci ad infilare nessun atrezzo ci vuole la pazienza di una giornata con sgrassante e scuotimenti fino a quando vedrai la valvolina interna funzionare.

Inserita:

Hai ragione, ma a parte due lavaggi (quelli incriminati) effettuati sulla mia lavastoviglie, per il resto sono 12 anni che presta il suo onorato servizio...:thumb_yello:

Inserita:

Buonasera

volevo ringraziare Gufo2 e Ciccio 27 per i loro consigli perché sono finalmente riuscito a sostituire la trappola d'aria e a pulire la sacca della mia lavastoviglie. Ora funziona benissimo!!

Grazie amici, alla prossima!!!!:thumb_yello: