pinoidr Inserito: 15 gennaio 2016 Segnala Inserito: 15 gennaio 2016 Salve a tutti, ho sostituito (in fai-da-te) i cuscinetti su una lavasciuga ariston avxxf149.Ora a distanza di poco più di un anno la lavasciuga fa nuovamente rumore in quanto i cuscinetti sono di nuovo da sostituire!!Avrò sbagliato qualcosa oppure c'è qualche precauzione o indicazione da seguire per farli durare un po' di più? Quando li ho sostituiti ho fatto molta attenzione, ho pulito la sede, ho pulito l'asse della crociera, sostituito il para-acqua, inserito i cuscinetti evitando di battere sull'anello interno (ho battuto solo sull'esterno per evitare di rovinarli). Consigli prima di procedere alla nuova sostituzione ?Ciao e grazie
Darlington Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Avrò sbagliato qualcosa oppure c'è qualche precauzione o indicazione da seguire per farli durare un po' di più? Come usi la macchina? Se la avvii tutti i giorni per tre capi in croce, ovviamente da lavare a 30° e con litri di detersivo rigorosamente liquido sono durati anche tanto.
pinoidr Inserita: 15 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 siamo in quattro in casa.... di fatto viene usata tutti i giorni ma a pieno carico.Premesso che usiamo il detersivo in polvere (i capi escono più puliti/profumati) perché il liquido accorcerebbe la vita dei cuscinetti?In ogni caso i cuscinetti di fabbrica sono durati dal 2007 al 2014... quelli sostituiti (ricambio originale) poco più di un anno e le nostre abitudini nell'uso non sono cambiate
Diomede Corso Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Ciao,cambiare i cuscinetti e il paracqua quando la boccole della crociera è scatta. ... equivale a non cambiarli.... ;-)
pinoidr Inserita: 16 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 Bene....anzi male vorrà dire che dovrò cambiare tutta la crociera considerato che non ha una boccola estraibile.
pinoidr Inserita: 23 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 ecco in che stato è la crociera.... dopo averla pulita e guardandola da vicino si nota che l'asse non è più liscio è intaccato dalla ruggine
Ciccio 27 Inserita: 23 gennaio 2016 Segnala Inserita: 23 gennaio 2016 Non conta il mozzo, ma la boccola di ottone... che non vedo!!! Non c'è proprio?
pinoidr Inserita: 24 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Esatto è senza boccola. Dovrebbe esserci?
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2016 Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Se no, dove appoggia il paraacqua?
pinoidr Inserita: 24 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 il paracqua non fa tenuta sull'albero direttamente ? possibile che manchi di fabbrica?
Ciccio 27 Inserita: 24 gennaio 2016 Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Normalmente dovrebbe esserci, ma magari di progetto in questo caso...
hdisk Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 di solito la boccola c'e' sempre, e comunque e' facile verificare, basta guardare il diametro interno del paraacqua e confrontarlo con il diametro delll'albero.
ex-NRGista Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Se è una Hotpoint prodotta nel Regno Unito (hai potuto smontare il pannello frontale vero?) probabilmente la crociera è senza boccola, può sembrare strano ma alcune sono così di fabbrica.
Ciccio 27 Inserita: 26 gennaio 2016 Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Vero: è inglese perché il fondo del cestello non è sforacchiato ed avrà le pale in plastica arrotondate! Bell'esemplare, da salvare!
pinoidr Inserita: 26 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 26 gennaio 2016 Tutto corretto! È una delle ultime ariston prodotte quando c'erano già modelli hotpoint-ariston. E comunque è mia intenzione salvarla .... Basta capire come NON dover sostituire i cuscinetti ogni anno
pinoidr Inserita: 12 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 12 settembre 2017 ed eccomi di nuovo qua.... dopo aver cambiato crociera, cuscinetti, para acqua, la lavatrice (dopo un anno e mezzo) fa di nuovo rumore.... io non mollo, ho già ordinato un nuovo set di cuscinetti... in fondo la lavatrice ha solo 10 anni quello che continuo a non capire è perché durano così poco ?
Ciccio 27 Inserita: 18 settembre 2017 Segnala Inserita: 18 settembre 2017 Ricambi scarsi? A montare un para-acqua in Viton?
pinoidr Inserita: 18 settembre 2017 Autore Segnala Inserita: 18 settembre 2017 cavolo li ho comprati originali... ed ho pure cambiato la crociera Questa volta farò foto dettagliate del montaggio.... magari sbaglio qualcosa e non me ne rendo conto
Messaggi consigliati