puma87 Inserito: 15 gennaio 2016 Segnala Inserito: 15 gennaio 2016 Buonasera, vi chiedo umilmente un parere perchè di lavastoviglie non ne capisco molto...La mia Miele G1173VI che ha 7 anni e lava regolarmente circa 8-10 volte a settimana, comincia a perdere acqua dal fondo.Ho tolto la base metallica (il sistema acquastop non è mai intervenuto perchè perde una goccia per volta, infatti ci accorgevamo nelle ultime settimane solo una o due volte a settimana che usciva un pò d'acqua da sotto lo zoccolo della cucina dove è inserita, ad incasso, ma all'inizio si pensava al lavandino) e ho individuato la perdita.Si tratta del prolungamento interno del tubo di carico, che a partire da questo si collega alla tasca laterale. Il collegamento alla tasca laterale è assicurato con un "fermaglio metallico" (si dice così?) di quelli circolari che stringono tipo a molla, ed è da qui che goccia.Le gocce sono tipo una ogni tre secondi durante il carico dell'acqua, rallentano abbastanza durante le restanti fasi del lavaggio, e scompaiono del tutto (dopo un pò) quando chiudo il rubinetto.Al momento la sto usando regolarmente con l'accortezza di averci posizionato sotto un piatto di plastica che ogni tanto svuoto, e chiudo il rubinetto appena terminato il programma.In rete ho trovato questa foto di una miele (non so che modello) ma il sotto è identico alla mia.La posto (chiedo scusa in anticipo se sto commettendo un errore... posso postarla? Non ricordo il regolamento):Potete vedere nella parte destra dell'immagine un tubo che ricorda molto quelli per l'irrigazione in giardino, che si collega alla tasca laterale con il fermaglio. E' lì la perdita nella mia.Cosa mi consigliate di fare? Mi sembra superflua l'assistenza per una cosa del genere, anche perchè Miele ha un'assistenza preparata ma molto costosa, da quello che so.Posso provare a togliere quel tubicino senza problemi? E poi che faccio? Andrebbe sostituito? Confido nella vostra sapienza, questa per voi è sicuramente una riparazione semplice ma per me non lo è molto. Per un problema così semplice voglio assolutamente salvarla.Grazie in anticipo, aspetto i vostri consigli ;-)
Ciccio 27 Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 Prova a cambiare la fascetta a molla con una di quelle stringitubo a vite. Vedi se il tubo è sfilacciato.
puma87 Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Grazie ciccio, nei prossimi giorni provo... ma quando lo sfilo allagherò la cucina?Consigli?
Darlington Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 ma quando lo sfilo allagherò la cucina? Se prima non chiudi il rubinetto penso proprio di si A rubinetto chiuso uscirà sicuramente un pò d'acqua (quella rimasta nei condotti) ma niente di preoccupante
Messaggi consigliati