puffo inventore Inserito: 15 gennaio 2016 Segnala Inserito: 15 gennaio 2016 Salve a tutti , ho un cancello a doppio battente came con scheda za3 , alcune volte non si apre.Le prove che ho fatto sono:Sostituito batteria telecomando , sostituito schedina radio , pulito fotocellule .Come mi e' stato detto in precedente discussione verifichero' il dip 4 , ma volevo inoltre chiedere questo , quando pigio il pulsante del telecomando mi pare sentire scattare i rele' , mi sembra che scatti il numero 5 partendo da sx e contemporaneamente scatta anche un altro rele' che equivale al primo motore che parte dovrebbe essere il 2, poi scatta l'altro rele del secondo motore.E' corretto quello che dico.grazie mille!!!
ROBY 73 Inserita: 15 gennaio 2016 Segnala Inserita: 15 gennaio 2016 Ciao puffo inventore,il cancello con il pulsante a muro o il selettore a chiave sempre se ci sono, si apre subito ?Controlla la il faston con il filo nero sull'autotrasformatore che regola la tensione in uscita.Eventualmente cambia i condensatori (con 2 di uguale capacità in teoria 16 microFarad / 400V ) dei motori che si dovrebbero trovare dentro la centrale, te la cavi con una decina di €uro.Eventualmente posta anche le foto tanto per farci vedere come è messo quel famoso relè 5.
marco.caricato Inserita: 16 gennaio 2016 Segnala Inserita: 16 gennaio 2016 Partendo da sinistra il relè 1 e il relè 2 sono per M1 il relè 3 è il comune mentre il relè 4 e il relè 5 sono per M2. Gli altri sono per gli accessori (serratura, secondo canale). Se la scheda ha già qualche anno è possibile che i contatti dei relè si stiano bruciando e magari ti perda qualche colpo (magari il redponsabile è proprio il relè del comune che sopporta il carico di entrambi i motori...).
puffo inventore Inserita: 18 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 18 gennaio 2016 Grazie mille delle vostre risposte , il cancello si apre con il selettore....ora ho controllato il cablaggio , ho smontato la scheda e dietro ho notato delle bruciature zona rele numero 5.nel prossimi giorni sostituisco il rele poi vi faccio sapere se il problema e' stato risolto.Ringrazio marco e roby per la vostra attenzione.ciao.enrico.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora