bubino Inserito: 17 gennaio 2016 Segnala Inserito: 17 gennaio 2016 Salve a tutti.Ho un problema al mio radiocomando dell'auto,in quanto funziona non funziona sempre per aprire e chiudere la chiusura dell auto.Questo problema è uscito da quando mi è caduto!ho sostituito la batteria per sicurezza,ma il problema persiste.Allora con un mio amico abbiamo controllato se emana la frequenza quando si pigiano i pulsanti.In effetti quando non si riesce a chiudere le porte non si riceve il segnale ,quindi deduco sia il telecomando rotto.Mi ha detto che molto probabilmente si sia rotto il componente al quarzo!Ora vi chiedo: se riesco a trovare questo componente,e sperare sia quello,secondo voi avendolo sostituito ,funzionerà la chiusura?non è che sia da ricodificalo?grazie
patatino59 Inserita: 17 gennaio 2016 Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 (modificato) Se il quarzo è rotto internamente non funziona neanche a intermittenza. Se invece si muove è da sostituire per rottura di un piedino e potrebbe funzionare ad intermittenza. La sostituzione del solo quarzo non dovrebbe necessitare di ricodifica.Se il difetto va e viene controlla le saldature sui tasti, sul portabatteria e in generale sui componenti pesanti che cadendo potrebbero essersi dissaldati. Modificato: 17 gennaio 2016 da patatino666
bubino Inserita: 17 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 17 gennaio 2016 i tasti sono ok!l'unica cosa che abbiamo pensato era quel componente li,anche perchè da come si vede nella foto,altri componenti non saprei quali si fossero rotti nella caduta.Il problema è riuscirlo a saldare!mi sa ci vogliano delle apparecchiature apposta dato che sono micro saldatura
Darlington Inserita: 19 gennaio 2016 Segnala Inserita: 19 gennaio 2016 (modificato) Puoi controllare le saldature oppure i contatti delle lamelle delle batterie. Il radiocomando della mia centralizzata (aftermarket), dopo varie cadute ha iniziato a funzionare ad intermittenza e ho constatato che una delle lamelle ballava praticamente dentro la saldatura. Una volta risaldata ha ripreso a funzionare correttamente. Se non hai esperienza ed attrezzature per saldare, comunque, meglio se trovi qualcuno che le saldature le sappia fare, altrimenti rischi di fare altri danni e a quel punto l'unica soluzione è comprare un radiocomando con chiave nuovo (e in Fiat se lo faranno pagare assai). Un'altra volta con un altro telecomando (apricancello) che funzionava a intermittenza il problema si è rivelato essere un pò di ossidazione sulle batterie, nel punto in cui si congiungevano assieme per fare la serie. Le batterie erano ancora cariche quindi la soluzione è stata scartavetrarle Modificato: 19 gennaio 2016 da Darlington
Messaggi consigliati