Vai al contenuto
PLC Forum

Anomalia Lavastoviglie tipo Bosch SMV 50M 00E

Messaggi consigliati

Luigi Zambolin
Inserito:

Buona sera,

da circa una settimana ho riscontrato un'anomalo funzionamento a riguardo della lavastoviglie Bosch tipo:SMV 50M 00E. 

Infatti  non riesce a portare a termine il lavaggio "Manca sempre dai 5/10 minuti,alla fine del lavaggio" e rimane acqua all'interno  come se fosse in posizione di stallo.

senza toccare niente,ho provato a staccare la corrente  ripristinandola dopo 5 minuti; la lavastoviglie scarica tutta l'acqua e finisce il ciclo di lavaggio.

Se provo a fare un nuovo lavaggio " dopo aver tolto la corrente" ne fa 1/2 poi si blocca di nuovo............

Grazie per un vs riscontro.   

• 2 weeks later...

Luigi Zambolin
Inserita:

Buon giorno a tutti,

a riguardo della lavastoviglie Bosch tipo SMV 50M 00E  é andata sempre peggio, addiritura adesso tira l'acqua inizia  a lavare......

ma poi si ferma e........non esegue il lavaggio.

Se gentilmente qualcuno dei Tecnici ha qualche riscontro....... Grazie di cuore ....

buona giornata

del_user_227154
Inserita:

La macchina ha l'inverter e probabilmente dovrebbe essere da incasso e non ha il selettore, dovresti provare a resettare la macchina dal tasto avvio/pausa tenendolo premuto per almeno 5 secondi, e staccare la spina per minimo mezz'ora e provare.

Luigi Zambolin
Inserita:

Grazie Campiglia stasera  provo.

buona giornata

Luigi Zambolin
Inserita:

Grazie Campiglia, per il momento la lavasoviglie è ritornata a fare il proprio mestiere lava  molto bene le stoviglie nel 

tempo stabilito 2H/30m.  non si ferma piu' grazie .............Ciao.

Inserita:

Buon giorno a tutti,  ;)

purtroppo....... ho dovuto rilevare che la lavastoviglie in questione  (Bosch tipo SMV 50M 00E) 

è ritornata a non funzionare come dovrebbe, infatti  dopo aver eseguito il reset "gentilmente consigliato dal sig. Campiglia"

ha eseguito 3 lavaggi completi, ognuno  nel tempo stabilito di "2h/30" ai sucessivi  tentativi

praticamente Fa entrare l'acqua x il lavaggio,lava x circa 20m e poi si blocca non lavando più.

grazie a tutti , se potete aiutarmi.......

del_user_227154
Inserita:

La memoria eeprom della scheda può danneggiarsi se la lavastoviglie viene disalimentata elettricamente durante il funzionamento (manualmente o per black-out), oppure se l'utilizzatore ha l'abitudine di lasciare sempre la lavastoviglie accesa ed in fase di attesa per diverse ore dopo la fine di un ciclo di lavaggio. Quest'ultima pratica è comunque da sconsigliare sia per motivi di risparmio energetico, sia perché espone inutilmente la lavastoviglie a possibili danni alla memoria eeprom che possono essere causati da sporadici disturbi nella rete elettrica di alimentazione, le cose da fare:

1. Se si utilizza una presa multipla deve essere tolta

2. E' consigliabile l'alimentazione a presa singola

3. A fine di ogni lavaggio togliere la spina dalla presa

Poi ci sono altre cose da fare ma non sono da forum. ;)

• 2 years later...
Inserita:

Buongiorno Luigi,

è riuscito a risolvere il problema?

Io ho problemi analoghi con il modello SMV88TX05E

Grazie,

Mattia

Stefano Dalmo
Inserita:

È vietato accodarsi , come da regolamento .

Apri una discussione  propria  ,  segnalando  marca , modello  e problema .

• Stefano Dalmo locked this discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
  • Crea nuovo/a...