Vai al contenuto
PLC Forum

Errore E00 lavatrice Aeg oko_lavamat 1051 VI electronic

Messaggi consigliati

Katia Pazzaglini
Inserito:

Ciao ho cercato in tutto il forum un aiuto per questo errore ma purtroppo non ho trovato questo codice. La lavatrice è del 2000, lava ancora bene, ma per ogni programma va in errore un paio di volte col codice E00, spingo il tasto avvio e riparte da dove si è interrotta. Funziona tutto bene, vorrei fare il reset ma non so come si fa. Mi aiutate per favore, grazie

del_user_227154
Inserita:

E00 = Difficolta' di carico acqua in lavaggio (ciclo in pausa)
Rubinetto chiuso o difettoso, elettrovalvola, distributore acqua,
cassetto detersivo e relativi ugelli parzialmente ostruiti, cablaggio, scheda elettronica principale, pressostati.

Katia Pazzaglini
Inserita:

Ciao, grazie per la veloce risposta, oggi ho pulito il tubo di alimentazione, il cassetto lo pulisco spesso, le altre cose sono da tecnico, l'acqua a me sembra che la carichi sufficientemente, conosci un modo per resetttarla?

del_user_227154
Inserita:

E' possibile uscire dalla situazione di allarme:
- tramite il pulsante avvio/pausa se il ciclo e' in PAUSA; cio' permette alla macchina di ritentare
l'operazione sotto il controllo dell'utente
- tramite il tasto avviamento/arresto nel caso di blocco del ciclo.

Ma non credo sia questo il problema....... la lavatrice è complessa ci vuole qualcuno che sa cosa deve fare.

Katia Pazzaglini
Inserita:

Io non so proprio cosa fare... Pensi che un tecnico generico possa risolvere il problema, o meglio chiamare qualcuno dell'assistenza Aeg, anche se ormai dopo 16 anni è fuori garanzia, grazie

del_user_227154
Inserita:

Un tecnico generico si trova in difficoltà, se dovesse essere un problema della scheda (software) è fuori produzione.

Katia Pazzaglini
Inserita: (modificato)

Bene!!! Forse è ora di cambiarla... O continuo a presidiare tutto il lavaggio, per farla ripartire dall'interruzione. Grazie sei molto preparato e cortese. Buona serata.

scusami, c'è un modo x fare il reset?

Modificato: da Katia Pazzaglini
del_user_227154
Inserita:

Bisogna entrare in diagnosi con una procedura.....ma non è il tuo caso.