C0rt0 Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Inserito: 20 gennaio 2016 (modificato) Sto provando a simulare in multisim il funzionamento di un circuito bistabile fatto con un ne555. Ho realizzato due configurazioni possibili:Versione 1Versione 2Nella prima non viene mantenuto lo stato in uscita low premendo il pulsante di reset, nella seconda invece si.La prima l'ho testata anche realizzandola su un breadbard e funziona. E' un bug del software o c'è qualche impostazione errata? Modificato: 20 gennaio 2016 da C0rt0
Livio Orsini Inserita: 21 gennaio 2016 Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Che io sappia in multisim (che uso da qualche anno) non ci sono errori di Sw per lo NE555; più facile che ci siano impostazioni errate.
C0rt0 Inserita: 21 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 21 gennaio 2016 Hai provato i due circuiti che ho indicato nel primo post?Ti funzionano?
C0rt0 Inserita: 24 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 24 gennaio 2016 Nessuno ha la possibilità di testare i due circuiti che ho realizzato in Multisim?
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora