Sax. Inserito: 20 gennaio 2016 Segnala Inserito: 20 gennaio 2016 (modificato) Ho un problema con la mia lavastoviglie AEG Electrolux Favorit 86010 VI. Premetto che ho avuto difficoltà di scarico e che quindi l'acqua del mio lavello faticava a defluire. Adesso ho cercato di pulire le tubazioni ma aspetto lo soda caustica per fare un bel lavoro. La lavastoviglie emette un bip prolungato , apro lo sportello ed è accesa la spia del mulinello come se fosse bloccato, ma bloccato non è. Ho provato anche con la lavastoviglie vuota e capita lo stesso. Ho pensato che forse era il sensore dell'acqua; ho smontato la lavastoviglie ma non sono riuscita a trovarlo ed allora l'ho piegata sui lati per fare uscire l'acqua. Ne è fuoriuscita un po' ,ho rimesso tutto a posto ma il segnale acustico ogni tanto lo emette ancora. Nella lavastoviglie ho visto una "scatola " trasparente " con dentro i residui del detersivo, almeno credo. Quando ho smontato le tubazioni ho trovato una specie di palta che trovo anche sul filtro; le pastiglie in polvere lasciano questo residuo che a lungo andare ostruisce le tubazioni . Non è che quella "scatola" deve essere pulita? Aiutatemi a risolvere il problema e grazie in anticipo .--------modificato il titolo Modificato: 21 gennaio 2016 da Livio Migliaresi
andre7290 Inserita: 25 gennaio 2016 Segnala Inserita: 25 gennaio 2016 Mmmh... Se piegando la lavastoviglie sul lato è uscita acqua da sotto vuol dire che hai qualche perdita d'acqua e quindi bisognerebbe investigare da dove provviene l'eventuale perdita. Non ho capito invece il discorso della "scatola trasparente", potresti caricare una foto così da cercare di capire meglio?
Messaggi consigliati