Vai al contenuto
PLC Forum

AEG Electrolux Favorit 86010 VI: emette bip prolungato

Messaggi consigliati

Inserito: (modificato)

Ho un problema con la mia lavastoviglie AEG Electrolux Favorit 86010 VI. Premetto che ho avuto difficoltà di scarico e che quindi l'acqua del mio lavello faticava a defluire. Adesso ho cercato di pulire le tubazioni ma aspetto lo soda caustica per fare un bel lavoro. La lavastoviglie emette un bip prolungato , apro lo sportello ed è accesa la spia del mulinello come se fosse bloccato, ma bloccato non è. Ho provato anche con la lavastoviglie vuota e capita lo stesso. Ho pensato che forse era il sensore dell'acqua; ho smontato la lavastoviglie ma non sono riuscita a trovarlo ed allora l'ho piegata sui lati per fare uscire l'acqua.  Ne è fuoriuscita un po' ,ho rimesso tutto a posto ma il segnale acustico ogni tanto lo emette ancora. Nella lavastoviglie ho visto una "scatola " trasparente " con dentro i residui  del detersivo, almeno credo.  Quando ho smontato le tubazioni ho trovato una specie di palta che trovo anche sul filtro; le pastiglie in polvere lasciano questo residuo che a lungo andare ostruisce le tubazioni . Non è  che quella "scatola" deve essere pulita? Aiutatemi a risolvere il problema e grazie in anticipo .

--------

modificato il titolo

Modificato: da Livio Migliaresi

Inserita:

Mmmh... Se piegando la lavastoviglie sul lato è uscita acqua da sotto vuol dire che hai qualche perdita d'acqua e quindi bisognerebbe investigare da dove provviene l'eventuale perdita.

Non ho capito invece il discorso della "scatola trasparente", potresti caricare una foto così da cercare di capire meglio?