Marcgyver Tutina Morgese Inserito: 22 gennaio 2016 Segnala Inserito: 22 gennaio 2016 Buongiorno,ho comprato e montato un motore ACM Titan alla serranda del garage. Inizialmente volevo comprare il kit dell'acm che già comprendeva fotocellule, centralina etc etc ma lo stesso venditore mi ha detto che mi avrebbe dato tutto lui.Mi sono ritrovato quindi con vari pezzi anonimi e sono riuscito a far funzionare tutto, regolato finelinea, programmato radiocomando e collegato pulsantiera (anche se non mi piace il modo in cui funziona utilizzando un solo tasto sul radiocomando).Unica cosa che proprio non riesco a capire è perché quando faccio scattare la fotocellula passandoci d'avanti la serranda si abbassa invece di alzarsi; cioè da al motore il comando inverso, eppure la fotocellula va sulla centralina solo sui morsetti COM e FOTO, non verso UP o DOWN. cosa sbaglio??? i collegamenti UP e DOWN dalla centralina al motore sono corretti....poi un secondo parere, il collegamento dalla fotocellula alla centralina (quindi COM e FOTO) posso farli utilizzando un doppino telefonico che, non so perché, già mi trovo cablato??grazie a tutti e complimenti per il forum!allego schema della centralina.
Maurizio Colombi Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 I collegamenti tra motore e scheda di gestione, sono invertiti ..... cambia AP con CH e sei apposto.
Marcgyver Tutina Morgese Inserita: 22 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 Grazie mille per la risposta immediata!è una cosa normale per questa scheda o motore?appena torno a casa faccio lo spostamento e vi farò sapere!grazie ancora.Marco
Maurizio Colombi Inserita: 22 gennaio 2016 Segnala Inserita: 22 gennaio 2016 è una cosa normale per questa scheda o motore?E' normale per ogni scheda o per ogni motore.Sulla scheda sappiamo con certezza quali sono i morsetti apre e chiude, sul motore potrebbero essere indicati, come no. E finché non si collega all'alimentazione, nessuno sa in che senso "girerà" un motore.
Messaggi consigliati
Crea un account o accedi per commentare
Devi essere un utente per poter lasciare un commento
Crea un account
Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!
Registra un nuovo accountAccedi
Hai già un account? Accedi qui.
Accedi ora