Vai al contenuto
PLC Forum

Automazione cancello NICE

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

ho questo fastidioso problema:

gruppo automazione cancello NICE ad apertura scorrevole, quando piove va in blocco, ho verificato il motore, fotocellule, lampeggiante, tutto sembra funzionare, ma non appena piove va in blocco.

Come posso risolvere?

Saluti Pietro

Inserita:

Di sicuro c'è un infiltrazione, che mette in corto qualcosa, il fatto che funzioni non vuol dire molto, prova a vedere riparando meglio il motore che magari è chiuso male o le foto o magari il selettore a chiave, in poche parole verifica molto bene dove possa infiltrarsi acqua, bye

Inserita:

Va in blocco? intendi dire che non funziona ai comandi di start....o che interviene qualche protezione.....o che il lampeggiante funziona e il cancello non apre?

Inserita:

va in blocco: intendo che interviene qualche protezione, che disattiva tutto.

Inserita:

E' la stessa identica cosa delle antenne tv si vede bene ma quando piove..., o i morsetti del cavo sull'antenna stessa sono scoperti o molto arruginiti o il cavo in uno o più punti guasto da deterioramento del tempo, e quando arriva l'acqua che conduce cominciano gli effetti speciali...indesiderati, bye

Inserita:

Protezione magnetotermico....salvavita.......fotocellule?......illustra bene la situazione...fai qualche foto centralina...fotocellule....selettore....

• 3 months later...
Inserita:

Il problema persiste, ho scollegato le fotocellule,  scollegato selettore chiave, coperto lampeggiante e gruppo motore con telo plastica, ho provato di tutto ma non appena inizia a piovere il cancello si apre e chiude un paio di vole per poi andare in blocco. Che devo fare?

Saluti,

Pietro

Inserita:

Se è esattamente come descrivi c'è un falso contato causato dall'umidità dell'acqua, quindi o la trovi su uno o più cavi comandi o foto ecc, è c'è di sicuro oppure il tuo motore ha il sensore pioggia e naturalmente va in pausa, attenti che i misteri non esistono, ma solo i misteriosi, bye