Vai al contenuto
PLC Forum

altoparlante posto esterno non funziona?

Messaggi consigliati

Inserito:

salve, posseggo un videocitofono urmet 1745/82, da qualche giorno il posto esterno non si sente. Quando qualcuno suona al citofono, al posto interno è tutto funzionante ma fuori non riescono a sentirmi. Io vorrei collegare un piccolo altoparlante ai morsetti del posto esterno, per fare la prova ed essere sicuro che sia l'altoparlante guasto. I due fili dell'altoparlante di prova a quali morsetti dovrei collegarli? penso uno a "1A" e l'altro?

Vi ringrazio per le eventuali risposte. Scusate la mia ignoranza.

Inserita:

No no, fai prima a misurare la resistenza della bobina dell'altoparlante esistente, 45 Ohm.

Inserita:

grazie Roby57 per la celere risposta. Ho difficoltà a reperire lo strumento, per questo avevo pensato di collegare un antoparlante di prova. Non so però come collegarlo.

Inserita:

Allora lo devi collegare sui fili di quello vecchio

Inserita:

Ciao Roby57, volevo chiederti se è possibile collegare i due fili dell'altoparlante di prova su "1A" (uscita fonia) e 6(con ponticello su 10) GND?. Scusa se sparo qualche cavolata.

Inserita:

Se lo colleghi ai morsetti non funziona perché non passi dall'amplificatore che è residente nel porter, lo devi collegare sui fili del vecchio altoparlante