mistervolt Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Inserito: 29 gennaio 2016 Salve ragazzi, ho un problema con la lavatrice (ha 3 anni circa) in oggetto: praticamente i panni prelevati puzzano di acqua stagna (non tutti possono essere fatti a 90). A lume di naso credo che il problema sia lo scarico (esce dal muro a 60 cm dal pavimento) che non permette lo scarico completo dell'acqua. Faccio presente che il tubo di scarico della lavatrice l'ho fatto alzare dietro la stessa perche mi innescava il sifone e non caricava mai. Ho provato a disostruire lo scarico con acido (intendo quello al muro), ho fatto fare un giro con la candeggiona ed è durata 3-4 giorni poi a ricominciato. Volevo sapere 2 cose: 1 - come va fatta l'installazione corretta del tibo di scarico per non innescare il sifone e permettere lo scarico completo? 2 - come va fatto il lavaggio della lavatrice e con che prodotti per togliere il cattivo odore ed eventuali depositi nei tubi? Grazie.
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Detersivo in polvere, scarico a muro ventilato, controllo del manicotto vasca-pompa e della relativa ecosfera.
mistervolt Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 1 - detersivo in polvere ok 2 - cosa significa scarico ventilato? 3 - Che problemi può dare il manicotto? cos'è l'ecosfera?
Ciccio 27 Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Lo scarico è basso e sicuramente il tubo s'incastra "sigillando" l'imboccatura. A volte capita che si formi il sifonaggio, ma che in realtà è il continuo svuotamento della lavatrice per la depressione che resta nel tubo. L'ecosfera è una sorta di grande pallina tipo ping-pong che, incastrata dentro il manicotto deve galleggiare dentro di esso per tenere chiuso il fondo della vasca e così risparmiare detersivo. Magari c'è qualcosa, un calzino o altro, che impedisce di chiuderlo e si forma un reflusso in vasca. Sempre se c'è anche nella tua!
mistervolt Inserita: 1 febbraio 2016 Autore Segnala Inserita: 1 febbraio 2016 Quindi il manicotto è quello che va dal fondo della vasca / cestello alla pompa di scarico dove dentro c'è l'ecosfera. Lo devo staccare e vedere se e tutto regolare, giusto?
Messaggi consigliati