Vai al contenuto
PLC Forum


wirpool awse 6000 odore di ristagno nei panni


Messaggi consigliati

Inserito:

Salve ragazzi, ho un problema con la lavatrice (ha 3 anni circa) in oggetto: praticamente i panni prelevati puzzano di acqua stagna (non tutti possono essere fatti a 90). A lume di naso credo che il problema sia lo scarico (esce dal muro a 60 cm dal pavimento) che non permette lo scarico completo dell'acqua. Faccio presente che il tubo di scarico della lavatrice l'ho fatto alzare dietro la stessa perche mi innescava il sifone e non caricava mai. Ho provato a disostruire lo scarico con acido (intendo quello al muro), ho fatto fare un giro con la candeggiona ed è durata 3-4 giorni poi a ricominciato. Volevo sapere 2 cose:

1 - come va fatta l'installazione corretta del tibo di scarico per non innescare il sifone e permettere lo scarico completo?

2 - come va fatto il lavaggio della lavatrice e con che prodotti per togliere il cattivo odore ed eventuali depositi nei tubi?

Grazie.


Inserita:

Detersivo in polvere, scarico a muro ventilato, controllo del manicotto vasca-pompa e della relativa ecosfera.

Inserita:

1 - detersivo in polvere ok

2 - cosa significa scarico ventilato?

3 - Che problemi può dare il manicotto? cos'è l'ecosfera?

Inserita:

Lo scarico è basso e sicuramente il tubo s'incastra "sigillando" l'imboccatura. A volte capita che si formi il sifonaggio, ma che in realtà è il continuo svuotamento della lavatrice per la depressione che resta nel tubo.

L'ecosfera è una sorta di grande pallina tipo ping-pong che, incastrata dentro il manicotto deve galleggiare dentro di esso per tenere chiuso il fondo della vasca e così risparmiare detersivo. Magari c'è qualcosa, un calzino o altro, che impedisce di chiuderlo e si forma un reflusso in vasca. Sempre se c'è anche nella tua!

Inserita:

Quindi il manicotto è quello che va dal fondo della vasca / cestello alla pompa di scarico dove dentro c'è l'ecosfera. Lo devo staccare e vedere se e tutto regolare, giusto?

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente per poter lasciare un commento

Crea un account

Registrati per un nuovo account nella nostra comunità. è facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo/a...