Vai al contenuto
PLC Forum

compatibilità telecomandi came

Messaggi consigliati

Inserito:

Ciao a tutti,

mi servirebbe un altro telecomando per comandare una serranda motorizzata con automazione came. il suo telecomando originale è il top 312( telecomando nero).

ho a disposizione un telecomando che non uso top 432s(telecomando viola) che vorrei duplicare.

vorrei capire se è possibile duplicare il telecomando viola dal telecomando nero. 

Ho messo i dip switch del 432s come nella posizione del 312 ma non apre la serranda.

Ho un dubbio sulla frequenza del top 312 e temo che sia diversa dal 432s anche se sono tutti e due came.

Qualcuno di voi conosce questi modelli?

6d7f5293aa2ea6f3cd0a544fb4191d03.jpg

Inserita:

I due telecomandi non sono compatibili, trasmettono su frequenze diverse.

Il came top 312 trasmette sulla frequenza di 315 Mhz

Il came top 432s trasmette sull frequenza di 433.92 Mhz.

Riconoscere i came è semplice: i primi due numeri del nome indicano la frequenza e l'ultimo il numero di tasti, poi c'è la/le lettere dopo i numeri che indicano la variante.

La frequenza di 315 Mhz non è più in uso. Nonostante ciò puoi trovare dei telecomandi "copiatori" che trasmettono su quella frequenza.

P.s. Occhio a leggere bene il modello prima di comprarne uno compatibile perchè quello con i tasti gialli potrebbe essere anche un vecchio BIM a 27 Mhz. La came li ha fatti con il case e i tasti esattamente uguali ! 

Inserita:

Ciao Nanotek, infatti era quello che temevo... il radiocomando 312 trasmette il segnale con un altra frequenza...

vedo in giro di procurarne uno compatibile

grazie