Elektr Inserito: 29 gennaio 2016 Segnala Inserito: 29 gennaio 2016 Ciao a tutti, mi servirebbe un altro telecomando per comandare una serranda motorizzata con automazione came. il suo telecomando originale è il top 312( telecomando nero). ho a disposizione un telecomando che non uso top 432s(telecomando viola) che vorrei duplicare. vorrei capire se è possibile duplicare il telecomando viola dal telecomando nero. Ho messo i dip switch del 432s come nella posizione del 312 ma non apre la serranda. Ho un dubbio sulla frequenza del top 312 e temo che sia diversa dal 432s anche se sono tutti e due came. Qualcuno di voi conosce questi modelli?
Nanotek Inserita: 29 gennaio 2016 Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 I due telecomandi non sono compatibili, trasmettono su frequenze diverse. Il came top 312 trasmette sulla frequenza di 315 Mhz Il came top 432s trasmette sull frequenza di 433.92 Mhz. Riconoscere i came è semplice: i primi due numeri del nome indicano la frequenza e l'ultimo il numero di tasti, poi c'è la/le lettere dopo i numeri che indicano la variante. La frequenza di 315 Mhz non è più in uso. Nonostante ciò puoi trovare dei telecomandi "copiatori" che trasmettono su quella frequenza. P.s. Occhio a leggere bene il modello prima di comprarne uno compatibile perchè quello con i tasti gialli potrebbe essere anche un vecchio BIM a 27 Mhz. La came li ha fatti con il case e i tasti esattamente uguali !
Elektr Inserita: 29 gennaio 2016 Autore Segnala Inserita: 29 gennaio 2016 Ciao Nanotek, infatti era quello che temevo... il radiocomando 312 trasmette il segnale con un altra frequenza... vedo in giro di procurarne uno compatibile grazie
Messaggi consigliati