Vai al contenuto
PLC Forum

FAAC 740 - 741 DELTA 2 KIT

Messaggi consigliati

Emanuele Marchese
Inserito:

Un aiuto x favore non ci capisco niente di elettronica . Ho acquistato il kit indicato per cancello scorrevole con scheda elettronica 740 D. Montato tutto quello che c'era da montare collego la corrente al motore per avviare la programmazione come da istruzioni ma il display non da segni di vita . Avete idea di cosa posso aver sbagliato?

• 5 weeks later...

Inserita:

Controlla se c'è presenza di tensione 230 volt sui morsetti di alimentazione della centrale 740 d oppure controlla l'integrità dei fusibili o ancora verifica i collegamenti se sono stati eseguiti correttamente. Ciao

• 4 weeks later...
Emanuele Marchese
Inserita:

grazie ciao. si in effetti come uno scemo non avevo guardato il fusibile che era saltato. adesso pero' non riesco a farlo partire. sul display muovendo il cancello a mano mi appare il codice 02 ovvero in stop . in chiusura mi da 00 (chiuso) e tutto aperto 03 (aperto). fatto sta che quando blocco il cancello e do l'impulso con il telecomando per aprire non parte . si accendono le spie sulla scheda open a ma non parte . mi sembra di aver collegato tutto bene, le fotocellule funzionano, non capisco perchè non parta   

marco.caricato
Inserita:

Il ponticello per l'esclusione del contatto "stop" l'hai fatto?

Emanuele Marchese
Inserita:

perdona la mia ignoranza ma cosa significa il ponticello per l'esclusione del contatto stop e in caso non l'ho fatto come viene fatto 

marco.caricato
Inserita:

Non parte nulla....era per quello che lo chiedevo. Sulla scheda ci dovrebbe essere un morsetto con su serigrafato STOP. Con un filo, unisci quel morsetto con il comune dei contatti (credo sia il morsetto " - " ) 

Emanuele Marchese
Inserita:

Ciao . effettivamente sul morsetto ce la voce STOP che non sono andato a collegare con niente perchè da manuale non diceva di collegarlo. Dicevi di collegarlo con .? non ho ben capito con cosa dovrei collegarlo? grazie 

marco.caricato
Inserita:

Il morsetto con il simbolo  " - " ( meno ). Sul manuale c'è sicuramente oppure c'è la possibilità di escluderlo tramite programmazione.

marco.caricato
Inserita:

Il morsetto 6 (Edge) sono i bordi sensibili ( la costa) ...lo stop è il 6. Ponticella sia il 5 che il 6 con 7 o 8

Inserita:

Il morsetto 6 (Edge) sono i bordi sensibili ( la costa) ... lo stop è il 6 5

scusa sono andato nel pallone ( Fai un ponticello tra il morsetto 6 e 8) , esatto quello che dici

Ponticella sia il 5 che il 6 con 7 o 8

marco.caricato
Inserita:

Il morsetto 6 (Edge) sono i bordi sensibili ( la costa) ...lo stop è il 6

rileggendo anche io ho scritto 6.... :roflmao: 

Emanuele Marchese
Inserita:

è andataaaaa. ho fatto il ponticello tra 5 e 7 e ho finito di impazzire. un grazie per avermi risposto e per la vostra pazienza. grazie 1000

• 4 weeks later...